Io sto facendo per diletto un' applicazione client-server di calcolo distribuito che calcola l'insieme di mandelbrot in multithreading, ma in python.
Non è così complicato il multithreading, usare un loop nel main thread con cui lanci i thread e controlli a che punto sono. Si complica un po' se devi sharare delle risorse e quindi devi usare dei semafori, lock ecc... ma c'è di peggio
Fattoriale
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Fattoriale
Ho scritto uno scheduler in Pascal, un paio di ere zoologiche fa, ma mi ricordo ancora le basi studiate a proposito. Mi chiedo quando debba essere appagante poterlo ora, fare con le attuali machine multi-core e con la potenza che si tirano dietro. Bei giocattoli per adulti 
0
voti
[13] Re: Fattoriale
venexian ha scritto:Sono entusiasta del C#: un 'C++' senza tutta la verbosità e lo stantio di un linguaggio ormai troppo vecchio per essere al passo con i tempi, ma con le fondamenta che mancano a Java.
Attento rischi di far scatenare un'altra flame war tra i sostenitori dei vari linguaggi
1
voti
[15] Re: Fattoriale
I linguaggi di programmazione sono solo strumenti.
Più se ne conoscono meglio è, ma è del tutto privo di senso cercare di stabilire quale sia migliore di un altro in senso assoluto senza aver definito l'obiettivo per cui utilizzarli.
Più se ne conoscono meglio è, ma è del tutto privo di senso cercare di stabilire quale sia migliore di un altro in senso assoluto senza aver definito l'obiettivo per cui utilizzarli.

1
voti
[16] Re: Fattoriale
IlGuru ha scritto: ...definito l'obiettivo per cui utilizzarli...
...Se fosse spararsi in un piede ?

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2