Il fatto è questo è un'attività industriale vecchia di 20 anni (del 1997) con progetto approvato all'epoca, devo consegnare la SCIA antincendio.
Ho una dichiarazione di conformità del gas metano per nuova installazione a servizio di una caldaia a vapore, tuttavia la dichiarazione non specifica il tratto certificato.
Ora a memoria mi pare di ricordare che gli impianti di trasporto di gas non erano soggetti a L.46/90 nell'industriale.
poiché l'installatore esiste ancora e mi ha confermato che l'aveva installata lui posso farmi rilasciare una dichiarazione oggi in cui mi attesta che ha correttamente installato l'impianto in conformità alle norme dell'epoca?
O devo per forza fare un CERT. IMP visto che non era soggetto a L.46/90?
DICO da allegare a SCIA antincendio
Moderatore:
iosolo35
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Premesso che dubito fortemente il comando vado a discriminare se gli presenti una dico, direi o cert.imp. ma non era comunque soggetto alla 46/90?
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Per quello che serve a te si (ognuno si prende le proprie responsabilità per quello che dichiara), da un punto di vista deontologico è un'altra cosa
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




