Salve a tutti,
mi sto cimentando con l'elettrotecnica e mi piacerebbe iniziare a fare in maniera pratica qualche piccolo circuito per esempio con fili, batteria e piccole lampadine.
Mi potreste consigliare qualche libro che spiega in maniera pratica come fare a costruire un circuito?
Grazie.
Circuiti Pratici
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Pensavo a qualcosa di più serio, tipo Arduino (ma forse è più elettonica).
Sui libri di testo per esempio si vedono le solite batterie rettangolari grosse con i fili aventi i morsetti a molletta e collegati a lampadine piccole (non led). Dove potrei comprarli? E qualche libro che spiega paso-passo i vari tipi di collegamento?
Grazie.
Sui libri di testo per esempio si vedono le solite batterie rettangolari grosse con i fili aventi i morsetti a molletta e collegati a lampadine piccole (non led). Dove potrei comprarli? E qualche libro che spiega paso-passo i vari tipi di collegamento?
Grazie.
0
voti
0
voti
davicos ha scritto: ...Sui libri di testo per esempio si vedono le solite batterie rettangolari grosse con i fili aventi i morsetti a molletta e collegati a lampadine piccole... Dove potrei comprarli?...
...Quarantanni fa li avresti trovati un po' ovunque

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ianero ha scritto:RingraziandoIsidoroKZ per il suo articolo...
http://www.electroyou.it/isidorokz/wiki ... ti-e-altro
Questo mi piace di più. Grazie!
0
voti
claudiocedrone ha scritto:davicos ha scritto: ...Sui libri di testo per esempio si vedono le solite batterie rettangolari grosse con i fili aventi i morsetti a molletta e collegati a lampadine piccole... Dove potrei comprarli?...
...Quarantanni fa li avresti trovati un po' ovunque(le foto che citi ne avranno una cinquantina di anni
erano anche sui libri miei
).
Si infatti il libro a cui mi riferisco è degli anni 90 e su quelli attuali sono solo schemi (libri universitari più che altro).
Grazie!
2
voti
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale