Vedo che in questo forum non manca l'ironia.
Comunque guardate questo circuito
Devo calcolare Vab ed ho fatto cosi:
ho fatto il parallelo fra R1 ed R2 ,fra r3 ed r4 ed il risultato con quest'ultima in serie con R5..è giusto?
poi avevo pensato di utilizzare la sovrapp . degli effetti..Avete dei suggerimenti?
Resistori Equivalenti
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
[52] Re: Resistori Equivalenti
Caro dursino ... se dobbiamo stare qui a risolvere i TUOI problemi ... e sentirti infastidito dalla nostra ironia, possiamo chiudere qui il discorso
Io non ho la pazienza di admin e quando vedo questi atteggiamenti ... mi innervosisco
Quindi, o segui la strada indicata dalle risposte che ti diamo, rispondendo alle domande o chiudiamo baracca
... se stiamo parlando di un circuito ... non puoi postarmene un secondo, 2 minuti dopo
quindi uno alla volta
... se vuoi 
Io non ho la pazienza di admin e quando vedo questi atteggiamenti ... mi innervosisco
Quindi, o segui la strada indicata dalle risposte che ti diamo, rispondendo alle domande o chiudiamo baracca
... se stiamo parlando di un circuito ... non puoi postarmene un secondo, 2 minuti dopo

quindi uno alla volta
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
[53] Re: Resistori Equivalenti
Da una parte hai ragione..Però il circuito postato precedentemente alla domanda della serie mi è stato risposto mentre all'altra ero stato poco chiaro io,continuando con un altro esercizio ,ho preferito chiedere su quello..
Chiedo scusa..
Chiedo scusa..
0
voti
[55] Re: Resistori Equivalenti
Poi sicuramente sto a fa figure meschine , ma sinceramente studia questa materia da solo non è semplice..
Comunque no,non so manco cosa sia la falsa-posizione.. Io sto studiando da un libro nel quale questo "metodo" non è stato menzionato.In cosa consiste?
Comunque no,non so manco cosa sia la falsa-posizione.. Io sto studiando da un libro nel quale questo "metodo" non è stato menzionato.In cosa consiste?
0
voti
[56] Re: Resistori Equivalenti
Una dimostrazione di quanto in queste università del terzo millennio, si tralascino metodi utilissimi per i ... TABLEAU completamente inutili
... non ti resta che leggerti il link su Fibonacci ? ... ci scommetterei che non lo hai guardato ... vero

... non ti resta che leggerti il link su Fibonacci ? ... ci scommetterei che non lo hai guardato ... vero
0
voti
[58] Re: Resistori Equivalenti
Allora
a) fissi per Ix un valore arbitrario (falso) ... per es. 1 ampere, e risali a ritroso verso il generatore; dopo pochi passi troverai la corrente del generatore Jfalsa relativa ,
b) data la linearità, ti trovarai la Ix vera con una semplice proporzione.

... se posti i valori dei param. circuitali .... controllo i tuoi calcoli
a) fissi per Ix un valore arbitrario (falso) ... per es. 1 ampere, e risali a ritroso verso il generatore; dopo pochi passi troverai la corrente del generatore Jfalsa relativa ,
b) data la linearità, ti trovarai la Ix vera con una semplice proporzione.

... se posti i valori dei param. circuitali .... controllo i tuoi calcoli

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)