Salve a tutti,
sono alla ricerca di un libro che tratti in modo approfondito le sorgenti di rumore all'interno dei singoli componenti elettronici. Non sono interessato alle tecniche di riduzione/filtraggio del rumore nei circuiti e sistemi elettronici, ma al suo studio a livello fisico.
Avete qualche titolo da suggerirmi?
Grazie
Libro rumore dispositivi elettronici
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao, in realtà cercavo qualcosa più focalizzato sugli aspetti fisici, mentre quello del link è di carattere abbastanza generale. Comunque è molto utile per avere un quadro completo ed attingere dall'elenco delle citazioni, grazie.
Rimango in attesa di altre eventuali risposte...
Rimango in attesa di altre eventuali risposte...
0
voti
Gidl ha scritto:Ciao, in realtà cercavo qualcosa più focalizzato sugli aspetti fisici, mentre quello del link è di carattere abbastanza generale.
Credo che una risposta adeguata possa dartela solo
0
voti
Gidl ha scritto:Per caso qualcuno riesce a vedere almeno l'indice completo di Noise in electronic devices and systems - Buckingham ?
Buckingam chi è? Almeno dacci un editore!
1
voti
Molto fisico c'e` Kogan, Electronic Noise and Fluctuations in Solids. Su amazon.com puoi vedere l'indice e qualche pagina. Non ho la minima idea se sia buono o no. L'ho solo visto in biblioteca!
Per il Buckingham, riusciro` a metterci le mani sopra nelle vacanze di Natale! Se ti servira` ancora chiedimelo allora.
Per il Buckingham, riusciro` a metterci le mani sopra nelle vacanze di Natale! Se ti servira` ancora chiedimelo allora.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2