Ragazzi buonasera....ho questo simbolo che protegge un motore da 1,1 kW, ma non capisco cosa sia e ovviamente come funziona.
Cioè mi trovo un Interruttore termico accoppiata con un relè di massima corrente con corrente nominale a soglie.
Ora per me tutti due svolgono la stessa funzione (protezione contro il sovraccarico), oppure mi sbaglio ....allego simbolo
Grazie
Interruttore automatico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
Se ci fermiamo alla simbologia stretta quello rappresentato è un magnetotermico tetrapolare (la linea è disegnata 3P+N)
Passiamo alla realtà...
Interruttori automatici solo termici non ne ricordo, e tu parli di interruttore solo termico con annesso relè termico... cioè capisci che non ha senso
Il relè termico di solito si abbina ad una terna di fusibili e si collega sull'uscita del contattare
Magari una foto chiariva i tuoi dubbi
Passiamo alla realtà...
Interruttori automatici solo termici non ne ricordo, e tu parli di interruttore solo termico con annesso relè termico... cioè capisci che non ha senso
Il relè termico di solito si abbina ad una terna di fusibili e si collega sull'uscita del contattare
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Intervengo in questa discussione per carpire un po della vostra esperienza. Quanti di voi hanno incontrato interruttori solo con la protezione magnetica? in quali installazioni? quale è la loro utilità?
Mi scuso per il fuori tema.
Grazie
Grazie
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
attilio ha scritto:Se ci fermiamo alla simbologia stretta quello rappresentato è un magnetotermico tetrapolare (la linea è disegnata 3P+N)
Passiamo alla realtà...
Intanto grazie...Io capisco che non ha senso, ma con il simbolo I> non credevo che si indicasse la protezione magnetica (corto-circuito).
Il simbolo è quello senza neutro, per comodità ho preso la foto da internet e non mi ero accorto del neutro...
Alimenta un motore da 1,1 kW
Un tassello di ignoranza in meno.....
Ultima modifica di
Cescu30 il 16 nov 2017, 19:37, modificato 2 volte in totale.
1
voti
elettroigor ha scritto:Intervengo in questa discussione per carpire un po della vostra esperienza. Quanti di voi hanno incontrato interruttori solo con la protezione magnetica? in quali installazioni? quale è la loro utilità?
Grazie
Ad esempio, nel caso di alimentazione di una pompa antincendio bisogna omettere la protezione contro i sovraccarichi e prevedere la protezione dal cortocircuito (ma anche la protezione dai contatti indiretti).

-

ElectricalDesign
38 1 5 - New entry

0
voti
Mi è capitato spesso di vederli a valle di UPS e mi chiedo il perché di tale scelta.
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica