protezione alimentatori in parallelo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
In cosa consiste l'illuminazione? lampade? led? che potenza? quanta corrente assorbe?
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
mauri211256 ha scritto:Devo esibire un diorama ( un plastico ) in una mostra e vorrei che l'illuminazione sia sempre garantita.
Anche mettendo n alimentatori, se l'impianto elettrico della mostra non è resiliente, credo che il problema rimanga
Magari, potresti ottenere sufficienti garanzie mediante una batteria per auto che fornisca alimentazione al tuo diorama in modo indipendente
0
voti
BrunoValente » 6 nov 2016, 10:50
In cosa consiste l'illuminazione? lampade? led? che potenza? quanta corrente assorbe?
Anche mettendo n alimentatori, se l'impianto elettrico della mostra non è resiliente, credo che il problema rimanga
Premetto che mi diverto a commentare anche se l'argomento non mi pare molto importante ed interessante.
- Il diorama deve rimanere sempre acceso? per esempio un anno di continuo ossia 10000 ore?
-Quanto tempo costa sostituire l'alimentatore ? per esempio 5 minuti, oppure l'alimentatore è poco accessibile a 10 metri di altezza e occorre una scala e ore di lavoro.
- Che danni si verificano se si spegne ?
Un alimentatore dovrebbe avere una MTBF di 50000 ore, approssimando, non ho voglia di fare i calcoli, la probabilità che si guasti in 10000 ore di funzionamento dovrebbe essere meno del 1 %.
In funzione delle risposte deciderai se vale la pena mettere un secondo alimentatore in parallelo.

0
voti
Vi ringrazio tutti per i consigli e mi scuso per non aver risposto prima quando era ovvio, il fatto che non lo abbia fatto è stato causato dalla dimenticanza dei miei dati di accesso...... comunque alla fine ho optato per un solo alimentatore e uno di scorta messo in un angolo che alla fini per fortuna non è servito.
Mi scuso ancora e vi saluto tutti quanti , grazie.
Maurizio
Mi scuso ancora e vi saluto tutti quanti , grazie.
Maurizio
-

mauri211256
0 2 - Messaggi: 16
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3