Generatore di corrente Yamaha RYF 950 R
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho acquistato un generatore di corrente usato Yamaha RYF 950 R 3 kW dopo le prime accensioni funzionante , ha smesso di produrre energia elettrica. Potete darmi qualche dritta? magari qualche link sui generatori o dove posso iniziare a guardare magari con il tester se puo essermi utile?
-

simonedonnini
0 3 - Messaggi: 1
1
voti
Ciao,credo di sapere sicuramente quale sia il problema del tuo generatore,poiché ne ho uno uguale anche io, su cui ho avuto lo stesso problema.Quest'ultimo sarà causato sicuramente dal diodo che si trova tra gli avvolgimenti del rotore , il quale andando in corto, smette di far circolare corrente solo in un verso...prova a sostituirlo magari con un P600M..Ci si sente! 
0
voti
Buongiorno
ho lo stesso generatore, con probabilmente lo stesso problema.
Io sono però un meccanico, di fondo. Ho conoscenze elettroniche ed elettrotecniche, ma mi servono degli aiuti
Mi sapete spiegare un po' più dettagliatamente dove trovo questi diodi da sostituire?
Mi dispiacerebbe buttar via il generatore.... quando funzionava, faceva egregiamente il suo compito
grazie a tutti per l'aiuto
ho lo stesso generatore, con probabilmente lo stesso problema.
Io sono però un meccanico, di fondo. Ho conoscenze elettroniche ed elettrotecniche, ma mi servono degli aiuti
Mi sapete spiegare un po' più dettagliatamente dove trovo questi diodi da sostituire?
Mi dispiacerebbe buttar via il generatore.... quando funzionava, faceva egregiamente il suo compito
grazie a tutti per l'aiuto
0
voti
EcoTan ha scritto:'sti diodi rotanti sono una frana.. i diodi li fabbricano per stare fermi, non per essere vibro-centrifugati.
Si potrebbe provare (a trovarlo) con un diodo qualificato MIL /spazio
0
voti
Ciao!!! Sono nuovo anche io! Ho letto questa discussione perché ho un problema simile anche io.. Solo che nel generatore che ho,sempre un Yamaha stesso modello riportato sopra, quando attacco qualcosa alla presa per esempio un flessibile la tensione va ad esempio a 150V e se continuo ad usarlo cala fino a spegnere il generatore, c'è non aumentano i giri del motore per far aumentare la corrente.. Se provo a tirare la leva manualmente del gas i giri aumentano e mi esce più corrente nella norma, ho letto sempre in questo sito un articolo sull'Avr potrebbe essere quello il problema?? Oppure è il regolatore di giri?? Grazie mille in anticipo!
-

Emanuele9300
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
Non sono riuscito a capire come creare un post quindi rispondo sperando che qualcuno mi possa aiutare.Ho preso un generatore Yamaha RYF 950 R da 3 kW e purtroppo la puleggia che serve per far partire il generatore é da cambiare.Io vivo in Piemonte (TO) sapreste indicarmi un ricambista?Ovvio che mi va bene ovunque in Italia.
Grazie
Grazie
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo