da
Franco012 » 15 dic 2017, 16:44
tonyalcapon ha scritto:i miei 1000W sono da 4X100 RMS.
Per quanto riguarda i watt RMS,
qui c'è un interessante articolo di
IsidoroKZ.
Credo che non si fosse capito dalla mia domanda ma io intendevo metterlo sul positivo, collegato al resto dell auto, non soltanto per l amplificatore ma per l`intera auto.
Io non l'avevo capito. Concordo con te, quando dici che "è un'idea veramente stupida".
I "Circuit breaker" che conosco io - intendo dire quelli che vengono impiegati negli autoveicoli oppure nelle piccole imbarcazioni - sono solamente manuali, ossia si azionano proprio a mano, a motore spento, generalmente ruotando una leva. Con questa operazione, si disconnette l'intero impianto elettrico del veicolo, e l'operazione può tornare utile, ad esempio, per non far scaricare la batteria del camper nei mesi in cui non viene utilizzato. Si trova anche montato di serie su alcuni veicoli commerciali leggeri e su alcuni autobus. Nelle vetture recenti non si usa, perché staccando la batteria si perdono come minimo le impostazioni della data, dell'ora e delle stazioni memorizzate sull'autoradio, per proseguire poi con la memorizzazione della posizione dei finestrini ad azionamento elettrico e un sacco di altre impostazioni, a seconda del modello e allestimento dell'auto.