Il BJT come Amplificatore - Effetto di Re? Dubbio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Si ho presente. Quindi in pratica dovrei prendere quello schema che ho messo alla prima pagina e metterci la Re di sotto posta a massa ed in comune alle due maglie? Per favore potete mandarmi uno schema o delle formule?Piercarlo ha scritto:Giacoletto si usa per tutto; alle alte frequenze si tiene conto anche delle capacità intrinseche interne ma è giusto un dettaglio del discorso generale.
Quanto al dove si colloca la Re: sai cos'è la transconduttanza di un transistor bipolare e come la si ricava?
1
voti
No, disegnalo tu e scrivi le formule. Poi, se ci sono correzioni da fare le faremo.
Un paio di minuti per imparare fidocadj e per scrivere in Latex puoi appoggiarti a questo editor online.
Un paio di minuti per imparare fidocadj e per scrivere in Latex puoi appoggiarti a questo editor online.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Studio sui moduli scritti dal Professore.. ho capito che avete notato alcune lacune e vi ringrazio per volermi aiutare a comprendere al meglio.. tuttavia ho anche la necessità di risolvere questo esercizio per il corso in itinere in tempo per questo cercavo aiuto..Piercarlo ha scritto:Prima in ogni caso rispondi a una domanda: stai studiando su un libro di testo o su degli appunti presi a casaccio?
0
voti
Ti capisco, ma in questo forum non si chiedono le soluzioni "take away", qui si affronta il problema per fare in modo che tu stesso arrivi ad una soluzione.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Allora i casi sono due: o il professore è un vero cane a spiegare oppure non hai studiato gli appunti con la giusta calma e attenzione.
Una piccola dritta: la resistenza in serie all'emettitore modifica il valore delle trasconduttanza del transistor con tutte le conseguenze del caso. A te comprendere quali sono, da dove vengono e quindi anche perché i tuoi calcoli dei guadagni fatti finora sono errati.
Una piccola dritta: la resistenza in serie all'emettitore modifica il valore delle trasconduttanza del transistor con tutte le conseguenze del caso. A te comprendere quali sono, da dove vengono e quindi anche perché i tuoi calcoli dei guadagni fatti finora sono errati.
0
voti
Come si mettono caricano i disegni fatti con fidocadj?Piercarlo ha scritto:Allora i casi sono due: o il professore è un vero cane a spiegare oppure non hai studiato gli appunti con la giusta calma e attenzione.
Comunque avete ragione.. io ho provato a risolverlo, mi sono scervellata ma non ci arrivo. Senza offesa, mi aspettavo un po' di aiuti più "concreti", formule disegni.. ecc.. comunque sono io che non sono portata per elettronica, nonostante un buon esito in elettrotecnica.. so già che non sarà il mio percorso futuro, cerco solo di superare lo scoglio..
P.S: ma la resistenza in serie all'emettitore nell'analisi Ac si omette giusto?
0
voti
msb0ne ha scritto: P.S: ma la resistenza in serie all'emettitore nell'analisi AC si omette giusto?
Ni. Si omette solo se è cortocircuitata per i segnali in AC. In questo caso, una delle due in serie all'emettitore non lo è e quindi va inclusa nei calcoli.
P.S. Ma se elettronica non ti attira veramente perché non continui con elettrotecnica? Non è che gli ingegneri Elettrici valgono meno o sono meno richiesti di quelli elettronici. Tutt'altro!
0
voti
faccio ingegneria industriale (indirizzo meccanico) ma ho anche questo tipo di esami.. diciamo che si fa un po' di tutto nel mio corso.. comunque credo di aver capito un modo, leggendo bene tra le righe del professore.. vedo di proseguire e se ho ancora problemi scrivoPiercarlo ha scritto:msb0ne ha scritto: P.S: ma la resistenza in serie all'emettitore nell'analisi AC si omette giusto?
Ni. Si omette solo se è cortocircuitata per i segnali in AC. In questo caso, una delle due in serie all'emettitore non lo è e quindi va inclusa nei calcoli.
P.S. Ma se elettronica non ti attira veramente perché non continui con elettrotecnica? Non è che gli ingegneri Elettrici valgono meno o sono meno richiesti di quelli elettronici. Tutt'altro!