da
Illuminarium » 21 lug 2020, 23:12
Grazie per l'intervento, premetto che sono ignorante nel campo dell'elettronica, dovrei realizzare delle lampade da tavolo per un ristorante, ce la necessita che queste debbano essere alimentate a batteria e funzionare per circa 7/8 ore, per realizzare ciò ho pensato a 2 batterie 18650 da 6000mha, pulsante touch tp223 e 5 led da 1w 3.3v, per lo schema al momento non ho possibilità di postarlo ma provo a spiegare, ho collegato il positivo delle batterie alla porta VCC ed il negativo alla porta GND del tp223, poi dalla porta I/O del modulo ho collegato il positivo dei led e dalla porta GND il negativo, tutto sembra regolare, il pulsante fa il suo lavoro, l'unico intoppo e che ai led non arrivano tutti i 4v delle batterie ma solo 2.6v e la luce emessa e un po fioca, sarebbe un problema anche se arrivassero tutti i 4v perché credo sarebbero troppi, l'ideale sarebbe almeno avvicinarsi ai 3.3v soglia del normale funzionamento dei led in questione, la mia domanda quindi e: ce un modo per aumentare di almeno 0.5v la tensione ai capi dei led?