Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Compatibilità a livello di corrente di alimentatori PC

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Compatibilità a livello di corrente di alimentatori PC

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 28 dic 2017, 14:40

JAndrea ha scritto:Un Hard disk consuma poco nulla, 10-15W sono già sovrastimati. L'alimentatore é deceduto perché di qualità mediocre.

La maggioranza è purtroppo di qualità mediocre ma soprattutto troppo dipendente dalla ventola per la sua sopravvivenza. Se per un motivo qualsiasi (spesso un cablaggio "ficcato" alla bell e meglio nel case) il flusso d'aria diminuisce in maniera sensibile, l'alimentatore pian piano si deteriora. E una giornata a 30 gradi può essere fatale per... i più deboli di "core"! ;-)
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Compatibilità a livello di corrente di alimentatori PC

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 28 dic 2017, 15:32

Gli alimentatori di qualità esistono, solamente costano qualcosa di più, quindi difficilmente sono presenti nei PC confezionati. Ad ogni modo spendendo qualcosa in più ci si guadagna in efficienza e longevità.
Foto UtenteJAndrea
3.987 4 6 9
Master
Master

0
voti

[13] Re: Compatibilità a livello di corrente di alimentatori PC

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 28 dic 2017, 16:03

quello che mi ero fatto montare nel mio PC con scheda I7 scheda grafica di buona qualità ecc. purtroppo dopo solo 2 anni mandava i segnali ai suoi fratelli sioux, visto che tu non puoi comprarlo a scatola aperta alla fine spendi un sacco di soldi per avere la stessa ciofeca da quattro soldi. Lo devi comprare da te e sapere quale marca ti garantisce la qualità. Io non mi fido più di nessuno perché ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[14] Re: Compatibilità a livello di corrente di alimentatori PC

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 28 dic 2017, 16:15

JAndrea ha scritto:Ad ogni modo spendendo qualcosa in più ci si guadagna in efficienza e longevità.

Sicuramente. O meglio, guadagni in sicurezza di servizio nel tempo, cosa indispensabile per un uso professionale del PC. Ma per un uso casalingo spesso... si scommette: spendo meno sperando di farla franca (e il più delle volte la scommessa va a segno).
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale