Utilizzo caldaia a metano con generatore di corrente.
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusate, un ultima domanda per evitare lavori inutili...ma soprattutto di fare cavolate:la messa a terra del neutro la posso collegare direttamente alla terra dell'impianto di casa ? Alla presa per il collegamento del generatore prima del commutatore ho un cavo con sezione 3x 4mmq potrei ponticellare il neutro con la terra direttamente in presa oppure devo usare una palina a parte? Scusate per eventuale errori.GRAZIE.
2
voti
Caldaia e differenziali PERFETTAMENTE FUNZIONANTI , con Neutro a Terra "ponticellato" all'interno della presa a prima del commutatore 1 0 2 .Terra alla quale ho anche collegato la messa a terra del generatore. GRAZIE A TUTTI siete fantastici.
0
voti
Quello della tensione residua tra neutro e terra che blocca il funzionamento dei sistemi di rilevazione fiamma con elettrodo a ionizzazione é effettivamente un problema. Ho visto in passato qualche produttore inserire a catalogo dei moduli di controllo appositi, o dei circuiti di adattamento, per permettere il funzionamento degli apparecchi nelle reti 220 V concatenata.
0
voti
Infatti, pensandoci tra me e me io avrei risolto così.
Me n'è passato un per le mani, ma l'obiettivo era far funzionare l'impianto e tutto inglobato in resina com'era quel dispositivo non lasciata trasparire nulla circa la sua natura...
Me n'è passato un per le mani, ma l'obiettivo era far funzionare l'impianto e tutto inglobato in resina com'era quel dispositivo non lasciata trasparire nulla circa la sua natura...
0
voti
Dopo provo a cercare, in quel caso non si trattava di casa mia...
Certo è che le varie case, specie sulla ricambistica non fanno certo regali. E 'molto probabile un trasformatore 1:1 di potenza apparente adeguata (nel caso specifico pochi VA visto che alimentava la sola scheda) sia ben più economico.
Certo è che le varie case, specie sulla ricambistica non fanno certo regali. E 'molto probabile un trasformatore 1:1 di potenza apparente adeguata (nel caso specifico pochi VA visto che alimentava la sola scheda) sia ben più economico.
0
voti
Il generatore è un honda eg 4500cl pagato 1200 da un concessionario dove lavoravo tanti anni fa...per il "ponticello" 5 centesimi

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica