Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progetto pulsante a distanza

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

1
voti

[21] Re: Progetto pulsante a distanza

Messaggioda Foto Utentebalduzz » 27 dic 2017, 21:23

TardoFreak ha scritto:...cuciture, drappi, chifon e...

se non ricordo male, "chiffon" con 2 effe :mrgreen:

balduzz ha scritto:Foto Utenteromme86, scusa un po' di fuori tema e goliardia!

La goliardia, mi pare che se ne sia andata...chi avrebbe mai pensato che un gioco a quiz potesse sfociare in cotanta acrimonia?! ?%
Foto Utentebalduzz
1.541 1 4 7
Expert
Expert

0
voti

[22] Re: Progetto pulsante a distanza

Messaggioda Foto Utenteromme86 » 28 dic 2017, 16:06

balduzz ha scritto:Foto Utenteromme86, scusa un po' di fuori tema e goliardia!

Non hai risposto alla mia domanda riguardo a quanti pulsanti devi fare. Questo potrebbe diventare un punto importante per decidere quale hardware adottare anche in base al budget!

O_/

Rieccomi! allora il gioco sarebbe il seguente, mettendo 4 sedie agli angoli di un quadrato di di lato 2 mt due tizi si rincorrono a turno usando le sedie come ostacolo, se uno tocca l'altro ruba un punto al suo avversario:

i primi 10 secondi un colore a caso viene rincorso poi gli altri 10 tocca al successivo e cosi via.
mentre corrono un terzo legge loro la domanda, poi inizia ad elencare delle risposte, quando uno dei due sente quella che crede giusta preme il bottone. se azzecca prende un punto.

Si é una cosa macchiavellica, e si avevo mangiato pesante, ma ogni tanto mi vengono in mente queste cose :D :D
Foto Utenteromme86
5 2

0
voti

[23] Re: Progetto pulsante a distanza

Messaggioda Foto Utentebalduzz » 28 dic 2017, 16:16

romme86 ha scritto:i primi 10 secondi un colore a caso viene rincorso...

Questo passaggio mi rimane un po' oscuro.
Quindi ti servirebbero solo 2 comandi. 4 al più se non si vuole perdere tempo a scambiarseli durante il gioco.

Come ti dicevo fino a 6 si riesce a gestire con arduino + i moduli nRF24L01.
A te la scelta tra le varie proposte che ti sono state fatte
O_/
Foto Utentebalduzz
1.541 1 4 7
Expert
Expert

2
voti

[24] Re: Progetto pulsante a distanza

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 30 dic 2017, 2:15

Vedo che da fiera campionaria del meglio dell'elettronica EY è diventato una sorta di mercato delle vacche dove invece di ammirare stand con ottimi contenuti (articoli), si posso vedere zitelle acide che di contenuti non ne producono ma sono pronti e lesti a fare le pulci a chi, come il povero Marco Morlacchi, cerca di mantenere e coltivare un certo rigore tecnico e stimolare il rispetto delle regole.
Marco, l'ultimo baluardo di quel rigore che tutti si affrettano ad incensare; seguire invece il suo esempio no eh? Ah già, costa fatica, molto più facile fare polemica.
Vi va bene così? Non c'è problema.
Continuate pure voi a "parlare come magnate". Io mangio molto bene, amo la buona cucina, sono un eccellente cuoco e non sono abituato a mangiare mappUtenteCancellato di fagioli e carrube, cosa che chi mi invita a farlo pare essere l'unica cosa che mangia.
Ma va bene, così. Fate pure le pulci citando la Treccani, testo base per l'apprendimento dell'elettrotecnica e dell'elettronica (chi non ha studiato queste materie sulla Treccani?).
Va bene così, mi chiedo fra quando verranno sdoganati e leggeremo anche qui termini come volt_aggio, watt_aggio ed amper_aggio, visto la tanto decantata Treccani li ha già sdoganati. :roll:
Andate a verificare cotanta autorevolezza cercando questi termini, andate!
Ma va bene così. Molto bello vedere discussioni dove si discute di uno schema elettrico e questo non compare neanche, ma ne compare solo il link (come dire: se mi vuoi rispondere vatti a vedere il circuito e non rompere le palle), circuiti scritti sulla carta di formaggio e postati in foto, titoli assurdi ed approssimativi che sembrano una presa per i fondelli. Tempo fa queste persone non avrebbero ricevuto risposta, invece oggi la ricevono comunque, in barba a tutte le regole del forum, ma soprattutto di buon senso e di rigore tecnico.
Ma va bene così. L'importante è capirsi e falle bella figura dando subito una risposta, e poco importa che la discussione risultante sia un obbrobrio con linguaggio degno dell'ultima bettola di una bidonville, ma sì "va tutto bene madama la Marchesa!"
Ma va bene così, va bene vedere gente che consiglia di studiarsi tutto lo studiabile da Adamo ed Eva in poi prima di provare a scrivere il programma "hello world!". Consiglio assurdo ma tollerato: nessuno che dice niente su questa pxttxnata. Ricordo che Foto UtenteIsidoroKZ e Foto UtenteRenzoDF i avevano mangiato vivo perché avevo dato una risposta non corretta ed approssimativa. Ed è grazie ad episodi come quello che mi sono innamorato di EY perché avevo trovato un posto che si distingueva nella sostanza, nei contenuti, nella professionalità, nella forma e nel rigore tecnico.

Andrà bene per voi, a me non va più bene e, come giustamente dice Foto Utenteadmin "il sito è questo, se non ti piace hai solo da non frequentarlo".

Ed è quello che farò, miei cari rompicoglioni, e colgo l'occasione per mandarvi a quel paese con tutto il cuore, insieme alla treccani, ai bottoni della patta dei pantaloni ed al mercato delle vacche. :ok:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[25] Re: Progetto pulsante a distanza

Messaggioda Foto Utenteadmin » 30 dic 2017, 23:23

Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager