Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
3
voti

[21] Re: trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Messaggioda Foto Utenteedgar » 7 gen 2018, 10:44

lodovico ha scritto:ma volevo indicarvi altri casi dove il soffiatore potrebbe essere utile in casa: per pulire i termosifoni, fra le alette del radiatore, per pulire la caldaia (su questo in effetti ho qualche dubbio xro se abbia senso spargere la fuliggine per tutta la casa :mrgreen: ), per pulire dietro o sotto il mobile, dietro il piedino...chiaramente una volta soffiato lo sporco in posizione accessibile, si potrebbe girare la manopola in posizione aspira per completare la pulizia

Hai provato a proporre l'idea a mamma/sorella/fidanzata/moglie per sentire cosa ne pensano LORO?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

8
voti

[22] Re: trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 7 gen 2018, 11:09

setteali ha scritto:Però se hai un bidone aspiratutto è già fatto , perché l'ingresso dell'aria aspirata e l'uscita, hanno il solito raccordo, ma senz'altro non ce l'hai perché te ne saresti già servito.

Mi ricordi un mio vecchio amico di molti anni fa, che aveva più o meno la sua volontà nello sperimentare e che collegò il tubo di uscita dell’aria del bidone aspiratutto con l’ingresso, per vedere cosa succedeva. Dopo un po’ si bruciò il motore e lui, arrabbiato, mandò il bidone in assistenza, spiegando anche cosa aveva fatto (!)

La risposta, per lettera raccomandata, fu che gli avrebbero dato un bidone nuovo perché sulle istruzioni non era scritto di non fare una idiozia simile, che avrebbero aggiornato le istruzioni e che erano proprio curiosi di sapere perché aveva collegato il bidone in quel modo.

Vi assicuro che era stato esilarante :D
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[23] Re: trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 7 gen 2018, 11:22

Lodovico, mi chiedo quando proverai a trainare l'auto per estrarre carburante da un tubo inserito nel serbatoio :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[24] Re: trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 7 gen 2018, 11:54

Hehehe

Secondo me Foto Utentelodovico ha delle ottime doti di fantasia e creatività, bisognerebbe solo trovare il modo di avere una controparte che lo riconduca sulla terra ogni tanto.

Steve mi diceva che quando trovo delle persone con queste doti di fantasia, che sono preziose, devo affiancarle ad una persona più anziana e con spirito concreto e pratico. Per fare in modo che non litighino ognuno deve avere una sua area di decisione nella quale l’altro non può interferire e bisogna spiegare ad entrambi che la loro controparte è necessaria e che devono collaborare per fare in modo che entrambi possano lavorare al meglio.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: trasformare aspirapolvere in soffiapolvere

Messaggioda Foto Utentelodovico » 7 gen 2018, 21:02

PietroBaima ha scritto:... una controparte che lo riconduca sulla terra ogni tanto.

:D grazie, si infatti io la cercavo ma alla fine l'ho trovata...e' il forum di Electroyou! ;-)
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo