elettrodomus ha scritto:Non so, a me spiace perché ho parlato della tua frase, per rispondere a qualcun altro, e in effetti non mi piace il tono che ho usato. Questo è il motivo per cui ti ho chiesto scusa.
Tuttavia se l'assioma su cui si basa questa convinzione è: pelicce = antiecologia, non mi trovi d'accordo, perché non lo capisco e non lo condivido. Comunque potrei pure cambiare opinione. Non di meno, se la tua affermazione nasce dalla tua sensibilità verso gli animali, è ineccepibile, ma, permettimi, non universale.
Parto dall'idea che l'essere umano è sensibile in senso lato, chiunque veda le condizioni di allevamento attuali non può non restarne colpito.
Dal punto di vista ecologico l'allevamento in generale è la fonte principale di gas serra: gli animali da pelliccia non costituiranno la componente principale ma contribuiscono alla causa, inoltre trattare le pellicce è impattante dal punto di vista ambientale per i prodotti utilizzati.
Sono molto perplesso sull'allevamento di animali da pelliccia sopratutto per il fatto che esistono alternative valide, meno costose e meno crudeli.
Forse la crudeltà nasconde una sottile voluttà per alcuni.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)