Se può essere utile, qui http://www.degreedays.net/ potete trovare quello che cercate, almeno per quel che riguarda i dati degli ultimi 3 anni.
Scrivendo il nostro paese su "Weather station ID", viene fuori una lista di stazioni tra le quali è possibile sceglierne una a noi più vicina, ce ne sono un'infinità, ma, tra le tante, è preferibile sceglierne una che trasmetta i dati continuativamente nel tempo, senza interruzioni.
A parte le stazioni meteo degli aeroporti, identificate dal nominativo LI**, che in genere hanno la massima affidabilità, ce ne sono altre altrettanto affidabili, in genere contrassegnate da una o più stelle, se passiamo il cursore del mouse sopra alla stazione, viene riportato il messaggio "no significant problems detected" o, in alternativa, la percentuale di dati stimati ed il numero di mesi registrati finora.
Una volta scelta la stazione, in basso è possibile impostare come scaricare i dati, ad esempio io imposto "Breakdown" su "Weekly" e lascio il giorno della settimana su "Saturday", dal momento che generalmente mi registro i consumi settimanali del metano il sabato.
Se avete uno storico dei vostri consumi di qualche anno, la prima volta potete selezionare "Period covered" = 36 mesi, poi una volta alla settimana potete scaricare solo l'ultimo mese. L'unica nota è che i dati vengono aggiornati indietro di una settimana, per esempio oggi posso scaricarmi i GG settimanali riferiti alla settimana scorsa.
Il formato dati è nella forma .CSV.
Il sito riporta un sacco di informazioni molto interessanti e da qui attingo i dati da almeno un paio di anni. Enjoy!
Ciao
Carlo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)