E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
Io di problemi in tal senso, non ne ho nemmeno mezzo 

Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
Come diceva Biscardi...
... Denghiù!!
Max
... Denghiù!!
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
2
voti
Avendo un po' di tempo ed approfittando del brutto tempo, ho lavorato un po' a FidoCadJ oggi.
La issue #142 (il problema dei tratteggi nell'esportazione png e jpg) dovrebbe essere risolta:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/142
Per il momento, ho corretto solo i sorgenti e non ci sono versioni con file .jar da provare. So che qualcuno sa come aggiornare il repository con git e compilare FidoCadJ da sorgenti, se ci fossero ancora dei problemi, conto su di voi per farmelo sapere che si riapre la Issue
Per il futuro, mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre questo problema:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/139
però per il momento, non sono ancora riuscito. Qualcuno può aiutarmi?
La issue #142 (il problema dei tratteggi nell'esportazione png e jpg) dovrebbe essere risolta:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/142
Per il momento, ho corretto solo i sorgenti e non ci sono versioni con file .jar da provare. So che qualcuno sa come aggiornare il repository con git e compilare FidoCadJ da sorgenti, se ci fossero ancora dei problemi, conto su di voi per farmelo sapere che si riapre la Issue
Per il futuro, mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre questo problema:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/139
però per il momento, non sono ancora riuscito. Qualcuno può aiutarmi?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Grazie! Vediamo se qualcuno compila 
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
2
voti
Ne parlo anche qui: ho fatto uscire ieri la versione 0.24.8 stabile:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... ag/v0.24.8
Richiede almeno Java 9.
La lista dei problemi/richieste implementati si trova al link, ci sono un certo numero di cosette nuove, c'è stato abbastanza lavoro. Probabilmente, la novità più succosa è la possibilità di utilizzare apici e pedici. Poi si possono specificare delle dimensioni non intere per le frecce, che sono oltretutto rappresentate in maniera più precisa in molte situazioni.
Per poter usare queste novità sul forum, però, bisognerebbe che la versione di FidoCadJ sul server venisse aggiornata anche lei alla 0.24.8,
admin.
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... ag/v0.24.8
Richiede almeno Java 9.
La lista dei problemi/richieste implementati si trova al link, ci sono un certo numero di cosette nuove, c'è stato abbastanza lavoro. Probabilmente, la novità più succosa è la possibilità di utilizzare apici e pedici. Poi si possono specificare delle dimensioni non intere per le frecce, che sono oltretutto rappresentate in maniera più precisa in molte situazioni.
Per poter usare queste novità sul forum, però, bisognerebbe che la versione di FidoCadJ sul server venisse aggiornata anche lei alla 0.24.8,
-

DarwinNE

1
voti
DarwinNE ha scritto:
Richiede almeno Java 9.
Mi sembra possano esserci problemi. Sul mio Mac, ad esempio, è installata la 8 aggiornamento 251 che è quella consigliata
1
voti
Mi sembra possano esserci problemi. Sul mio Mac, ad esempio, è installata la 8 aggiornamento 251 che è quella consigliata
Sul mio PC Windows 10 ho java8 aggiornamento 251, il java 9 non esiste.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

2
voti
StefanoSunda ha scritto:(...) il java 9 non esiste.
Non uso windows, per cui non so come funziona l'installazione e, soprattutto, l'aggiornamento di java, ma qui, se selezioni la voce javaSE puoi vedere che è disponibile tranquillamente fino alla versione 14.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
Java 9 è in giro già da diversi anni, la versione attuale è la 14: https://www.oracle.com/java/
Su macOS, tra l'altro l'applicazione FidoCadJ che si può scaricare dovrebbe contenere già tutto il necessario e non richiedere niente di aggiuntivo, uno non dovrebbe accorgersi neppure che c'è bisogno di Java. Da me funziona (MacBook Pro con High Sierra 10.13.6), ma non ho purtroppo avuto nessun feedback sulle versioni preliminari.
Non so per Windows, invece, qualcuno potrà confermare o smentire.
Su macOS, tra l'altro l'applicazione FidoCadJ che si può scaricare dovrebbe contenere già tutto il necessario e non richiedere niente di aggiuntivo, uno non dovrebbe accorgersi neppure che c'è bisogno di Java. Da me funziona (MacBook Pro con High Sierra 10.13.6), ma non ho purtroppo avuto nessun feedback sulle versioni preliminari.
Non so per Windows, invece, qualcuno potrà confermare o smentire.
-

DarwinNE

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte