dadduni ha scritto:1) mi conviene usare dei template e riempire quelli oppure incominciare da 0 e costruire il layout piano piano?
Scegli sempre la soluzione più semplice. Se stai scrivendo la tesi, scegli un buon package (toptesi, per esempio) e non cercare di modificare tutte le regolazioni fino a che non sarai in grado di capire in dettaglio che conseguenze avranno tutte le tue scelte (con tutta probabilità, non ora).
dadduni ha scritto:2) le immagini e le formule conviene referenziarle tutte o ha senso farlo solo nei libri e non nelle tesi?
Io referenzio tutto, in dettaglio, in qualunque documento di qualunque lunghezza, anche quando uso Word.
dadduni ha scritto:3) conviene usare il package "wrapfigure" per affiancare le immagini al testo oppure è più chiare mettere sempre e solo immagini sopra e testo sotto? Sono molto combattuto su questo punto perché ho visto che la wrapimages non è "precisissima" e dà qualche problema con le formule invece ad esempio sul forum qundo si scrivono gli articoli il testo è sempre solo sotto le immagini e risultano chiarissimi. Voi cosa consigliate?
Al tuo posto sceglierei la soluzione più semplice e non userei wrapfigure. Personalmente, gli ambienti float proposti da LaTeX mi sono sempre andati più che bene e non ho mai usato soluzioni di questo genere.
Comunque, sullo stile della tesi, informati sulle usanze della tua facoltà presso il tuo relatore e seguile alla lettera.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)