Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chi conosce questo spinotto da 12V??

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Chi conosce questo spinotto da 12V??

Messaggioda Foto Utentealiens72 » 14 feb 2018, 10:04

claudiocedrone ha scritto::-) Bene, quindi a mio parere la soluzione più "pulita" è quella di procurarsi un connettore adatto e sostituirlo a quello coassiale dell'alimentatore in tuo possesso... poiché, sempre a mio opinabile parere, eviterei di impelagarmi nella sostituzione sulla board (multilayer, assenza di ancoraggi adatti etc. etc.) ad ogni modo vedi tu cosa ti pare più fattibile. O_/

Ok quindi tu diresti di tagliare sull'ali il connettore coassiale e sostituirlo con un mini din?
Ma il mini din a 5 poli uguale a quella in foto dove lo trovo? e poi come lo collego ai due cavi dell'ali da 12v?
Foto Utentealiens72
3 3
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: Chi conosce questo spinotto da 12V??

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 14 feb 2018, 10:47

aliens72 ha scritto:(...) Avendo smarrito il suo originale alimentatore e avendo a disposizione uno da 12V con spinottino coassiale (...)

claudiocedrone ha scritto:(...) Il connettore originale è usato solo per l'alimentazione a 12 V ? (...)

Ma sei proprio ma proprio sicuro che sul mini din 5 pin fosse presente solo l'alimentazione a 12V??

A me pare strano l'utilizzo di un connettore a 5 poli solo per una singola alimentazione...
... poi magari mi sbaglio. :mrgreen:

aliens72 ha scritto:(...) Ma il mini din a 5 poli uguale a quella in foto dove lo trovo? e poi come lo collego ai due cavi dell'ali da 12v?

Lo puoi trovare, ad esempio, qui...

... e per sapere come collegarlo dovresti provare a cercare se esiste qualche manuale in rete, fornendo al tuo motore di ricerca preferito nome e modello (Es. "DVD reader Samsung XYZ") del lettore DVD...

... magari sei fortunato e trovi le connessioni del connettore di alimentazione :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[13] Re: Chi conosce questo spinotto da 12V??

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 feb 2018, 13:37

Allora... uguale proprio no, ti serve il maschio mentre quello sula board è femmina :mrgreen: poi una possibile configurazione dei pin te la ha postata Foto UtenteyVega in [6] e poi... lavora di multimetro per accertarti di cosa è connesso a cosa, o no ? ...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Chi conosce questo spinotto da 12V??

Messaggioda Foto Utentetinto101 » 21 feb 2018, 16:00

NON si finisce mai di imparare non sapevo esistessero anche i mini-DIN , e pure anche quelli non standard... :ok:
Foto Utentetinto101
6 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Chi conosce questo spinotto da 12V??

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 feb 2018, 23:26

:-) Beh dai, sono usati anche per MIDI e SEDI p. es.
O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale