caricabatteria cellulare 5 V 2 A
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
fichi sti cosi, io ne ho uno semplice e meno bello, ma fanno il loro sporco lavoro !
Vero, il telefono assorbe quello che richiede il caricatore a chip per le litio in genere all'inizio
vedo parte ad alta corrente (ma NON sicuramante a quella del caricbatterie ! ) per poi verso
la fine carica abbassarsi a pochi mA e a fine carica andare a ZERO volt !
Concordo che NON vale la pensa riparare sti cosi, con pochi euro ne prendi uno a volte anche meglio.
Vero, il telefono assorbe quello che richiede il caricatore a chip per le litio in genere all'inizio
vedo parte ad alta corrente (ma NON sicuramante a quella del caricbatterie ! ) per poi verso
la fine carica abbassarsi a pochi mA e a fine carica andare a ZERO volt !
Concordo che NON vale la pensa riparare sti cosi, con pochi euro ne prendi uno a volte anche meglio.
0
voti
Si ma va a fortuna allora. Il mio caricabatteria originale era da 2 A e la batteria da 4000 mA e caricava a 1800 mA dopodichè si è guastato ed arrivava a 1200 mA.
Ora io ne avevo preso una dalla cina con le stesse caratteristiche ma caricava a 1200 mA sempre.
Il caso ha voluto che avevo alimentatore di un tablet sempre con le stesse caratteristiche e mettendoci quello a ripreso a caricare a 1800 mA.
Forse dipende dalla sensibilità dell'alimentatore.
Qu
Ora io ne avevo preso una dalla cina con le stesse caratteristiche ma caricava a 1200 mA sempre.
Il caso ha voluto che avevo alimentatore di un tablet sempre con le stesse caratteristiche e mettendoci quello a ripreso a caricare a 1800 mA.
Forse dipende dalla sensibilità dell'alimentatore.
Qu
0
voti
I cinesi producono miliardi di unità di questi cosi.
Quando per caricare i telefoni bastavano 500 mA li hanno fatti così, quando poi ce ne volevano 1000 mA hanno cambiato le etichette a quelli rimasti a magazzino perché non li avrebbe comprati più nessuno. E lo stesso quando sono diventati necessari quelli a 2 e 3 A.
Stessa cosa con le memorie USB, te le vendono come chiavette da 64 G taroccando i codici, il PC le riconosce come da 64 G e poi è tanto se ce ne sta 1.
Se vuoi spendere pochi euro ti porti a casa quello per cui paghi.
Quando per caricare i telefoni bastavano 500 mA li hanno fatti così, quando poi ce ne volevano 1000 mA hanno cambiato le etichette a quelli rimasti a magazzino perché non li avrebbe comprati più nessuno. E lo stesso quando sono diventati necessari quelli a 2 e 3 A.
Stessa cosa con le memorie USB, te le vendono come chiavette da 64 G taroccando i codici, il PC le riconosce come da 64 G e poi è tanto se ce ne sta 1.
Se vuoi spendere pochi euro ti porti a casa quello per cui paghi.

0
voti
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Ho notato solo ora grazie. Non mi ero accorto di aver scritto male se no modificavo subito
Perdi (in realtà guadagna) un po' di tempo a leggerti tutte le voci del menù "help" del forum, grazie.
Perdi (in realtà guadagna) un po' di tempo a leggerti tutte le voci del menù "help" del forum, grazie.
Ultima modifica di
claudiocedrone il 23 feb 2018, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa inutile citazione integrale (ma serebbe stata inutile anche parziale) del post immediatamente precedente.
Motivazione: Rimossa inutile citazione integrale (ma serebbe stata inutile anche parziale) del post immediatamente precedente.
0
voti
tinto101 ha scritto:vero..... intendi i soliti siti da pochi euro tipo alixperess... ecc vero ?
Definire Aliexpress "un sito da pochi euro" mi sembra un po' riduttivo. Vi si trova di tutto, anche roba scadente, questo è vero, ma si trovano anche dei gioiellini di elettronica, realizzati con molta cura ed affidabili, ad un prezzo veramente basso.
Giusto per fare un esempio, i due aggeggini che ho citato al post [11] costano una miseria, ma svolgono egregiamente il loro lavoro (ne ho acquistati diversi per regalarli agli amici appassionati).
Quel che voglio dire è "non facciamo di tutta l'erba un fascio".
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
basilico ha scritto:Ho notato solo ora grazie. Non mi ero accorto di aver scritto male se no modificavo subito
Prego, nessun problema.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3