Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Switch DG2110 problemi controllo

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

3
voti

[11] Re: Switch DG2110 problemi controllo

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 24 feb 2018, 11:18

Da arduino, che anche io non conosco, mi pare esca un segnale 0-5V TTL, quindi dovrebbe funzionare senza aggiungere nulla.

TheTomas ha scritto:se leggo con l'oscilloscopio sia il segnale di controllo sia l'apertura/chiusura dello switch funziona tutto alla perfezione.
-disconnettendo la lettura del segnale di controllo, se leggo con l'oscilloscopio solo l'apertura/chiusura dello switch non vedo niente.

Sinceramente non ho capito nulla, da quello che scrivi sembrerebbe che il funzionamento dipenda dall'oscilloscopio, cosa vuoi dire con "disconnettendo la lettura del segnale di controllo"?

Occorre anzitutto uno schema.

Non devi accontentarti di aver trovato una soluzione senza aver capito perché prima non funzionava e perché dopo ha funzionato, altrimenti rimarrai sempre un "arduinista"
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Switch DG2110 problemi controllo

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 24 feb 2018, 11:37

BrunoValente ha scritto:Non devi accontentarti di aver trovato una soluzione senza aver capito perché prima non funzionava e perché dopo ha funzionato, altrimenti rimarrai sempre un "arduinista"

=D>
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Switch DG2110 problemi controllo

Messaggioda Foto UtenteTheTomas » 9 mar 2018, 17:44

Scusa per la risposta tardiva, comunque non conoscendo bene il linguaggio tecnico faccio fatica a spiegarmi bene. Fondamentalmente avevo un cavo in uscita da un pin digitale di Arduino, collegato al controllo dello switch. Ho messo una resistenza alta (50 o 100kOhm) fra quest'uscita e il GND. Non so per quale motivo, ma ha funzionato.
Foto UtenteTheTomas
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale