Mi permetto di far notare l'eleganza di tuo suocero nelle foto: camicia, cappello e cappotto.
I magnagati
1
voti
[32] Re: I magnagati
Ricordi crudi ma belli..
Non ho foto, ma ricordo il gallo (o gallina) operato da mio nonno perché aveva un rigonfiamento al collo, non ricordo cosa fosse.
Per mesi ( anni?) continuo ad aggirarsi sfoggiando la sua cicatrice alla Frankenstein, e mio nonno si vantava delle sue doti di chirurgo.
Ma poi immagino finì nel forno con tutto il filo
forse il blocco di Brabus verso i conigli deriva dal fatto che da anni, oltre a essere protagonisti nei cartoni animati, sono diventati ANCHE animali da compagnia, roba da far rivoltare i nostri avi nelle tombe
Non ho foto, ma ricordo il gallo (o gallina) operato da mio nonno perché aveva un rigonfiamento al collo, non ricordo cosa fosse.
Per mesi ( anni?) continuo ad aggirarsi sfoggiando la sua cicatrice alla Frankenstein, e mio nonno si vantava delle sue doti di chirurgo.
Ma poi immagino finì nel forno con tutto il filo
forse il blocco di Brabus verso i conigli deriva dal fatto che da anni, oltre a essere protagonisti nei cartoni animati, sono diventati ANCHE animali da compagnia, roba da far rivoltare i nostri avi nelle tombe
3
voti
[33] Re: I magnagati
admin ha scritto:La scena che vedevo era per me abbastanza crudele
posso condividere con te questa sensazione, pensa che a soli 6 anni nonno mi faceva tenere le gambe del coniglio.
ma nello stesso tempo mi hanno insegnato che più che soffrire per la sua uccisione, saremmo dovuti essergli grati per permetterci di sfamarci.
rugweri ha scritto:La questione è complessa, e rischia di scatenare polemiche
e perché mai?
si sarà mica iscritta la Brambilla al Forum?
ragazzi che scherzo, mi piace solo ascoltare le vostre opinioni.
2
voti
[34] Re: I magnagati
lillo ha scritto:e perché mai?
perché ogni linguaggio naturale è ambiguo, e la parola scritta lo è in particolar modo... aggiungiamo a questo che ogni volta che si parla di leggi c'è sempre il pericolo che le discussioni, anche le più innocue, degenerino.
Fino a questo momento non è successo, anzi ogni contributo ha incrementato il valore della discussione (le foto ed il racconto di
-

rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
[35] Re: I magnagati
brabus ha scritto:Io ad esempio trovo aberrante mangiare il coniglio, eppure lo mangio.
Io al contrario non lo trovo aberrante ma non lo mangio
20 anni di coniglio arrosto (che già non mi entusiasmava di suo) tutte le sante domeniche sono bastate per il resto dell'esistenza
0
voti
[36] Re: I magnagati
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[37] Re: I magnagati
Io mangio il cavallo (ottimo), il coniglio (squisito) e poi rane (fritte sono una prelibatezza), lumache (spaziali in tutti i modi) ...

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[38] Re: I magnagati
TardoFreak ha scritto:lumache (spaziali in tutti i modi) ...
solo lumache (dalle mie parti chiamate i cuzzaredd), o anche le chiocciole (detti i c'rvun)
2
voti
[39] Re: I magnagati
I paesi vicino al mio hanno tutti i nomignoli: Quartu S. Elena è nominata “quartese papa pezze de cani” perché in tempo di guerra mangiavano i cani. Selargius “sa leppa” perché avevano in tasca tutti sa leppa (coltellaccio). Il mio paese si chiama Quartucciu “cambusciausu” Perché ai neonati li mettevano le cuffie in testa con sottogola, per proteggerli dal freddo. Monserrato era nominato per gli spropositi della gente nel parlare. Vi racconto di un carrettiere, che mentre transitava col carro fu investito da un moscone a un occhio, lo prese e disse: “ora ti fazziu sa sentenzia, (ora ti faccio la sentenza) prima cosa, non fiasti a sa manu dua (non tenevi la destra) e secondo si fiasti unu trenu (se eri stato un treno mi avresti ucciso), quindi ti condannu a morri” (ti condanno a morte).
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

4
voti
[40] Re: I magnagati
Una breve "magnagati compilation":
A parte gli scherzi, ecco una spiegazione del detto secondo cui i vicentini sarebbero "magnagati":
http://www.vicenzatoday.it/cronaca/perc ... agati.html
A parte gli scherzi, ecco una spiegazione del detto secondo cui i vicentini sarebbero "magnagati":
http://www.vicenzatoday.it/cronaca/perc ... agati.html
Ultima modifica di
Sven il 3 mar 2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro