Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[51] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 3 mar 2018, 14:25

Jackd ha scritto:procedimento:
stampa il lato saldature del circuito SPECCHIATO .......

Fino a qua ci siamo...!
Jackd ha scritto: Aiutandoti con un piano luminoso .....

qui non ho capito a cosa mi serve il piano luminoso (plexiglass) dato che è sempre sulla pellicola che si va ad aggire? :shock:
Ultima modifica di Foto Utentestefanob70 il 6 mar 2018, 20:38, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Evitare di citare tutto l'articolo
Foto Utentemario663
1.570 4 4 6
Expert
Expert

1
voti

[52] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentepusillus » 3 mar 2018, 19:47

Posso stamparti io il PCB su carta fotografica e te lo spedisco a casa. Poi tu ti diverti con il ferro da stiro. ...tutto gratuitamente ;-)
Foto Utentepusillus
3.207 3 6 11
Master
Master

0
voti

[53] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 4 mar 2018, 12:46

Non so e' stato segnalato,la stampa deve essere proporzionale con il passo dei componenti DIP in particolare l'integrato passo 2,54mm..tra i reofori.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

1
voti

[54] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto UtenteJackd » 5 mar 2018, 2:18

Io quella che trovo ha il lato di carta un po spessa ed il piano luminoso aiuta a vederci meglio, li va abbastanza a culo fortuna, di quel che riesci a reperire.
Se dopo aver stampato sulla CARTA che protegge la parte appiccicosa della pellicola trasparente, riesci a vedere la stampa chiaramente in trasparenza, allora sei già apposto.
Codice: Seleziona tutto
[code=php]per il codice a colori[/code]
Foto UtenteJackd
794 4 7
Expert
Expert

0
voti

[55] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 5 mar 2018, 11:16

elektronik ha scritto:Con il millefori devi avere già esperienza cosa che lui non ha e quindi risulterebbe ancora più difficile

Realizzare quel circuito con il millefori richiede senza dubbio esperienza,ma non credere che realizzare un PCB anche con tecnica press and peel sia cosi semplice,per un principiante come Foto Utentemario663
Riuscire al primo colpo e' difficile,e quantomeno direi prima di sperimentare qualche circuito di prova per passare dal prototipo al prodotto finale.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

1
voti

[56] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 5 mar 2018, 12:03

stefanob70 ha scritto: Realizzare quel circuito con il millefori richiede senza dubbio esperienza,ma non credere che realizzare un PCB anche con tecnica press and peel sia cosi semplice,per un principiante come Foto Utentemario663 Riuscire al primo colpo e' difficile,e quantomeno direi prima di sperimentare qualche circuito di prova per passare dal prototipo al prodotto finale.

Inizialmente potrebbe essere vero quello che dici ma il circuito non è un circuito semplice e un principiante rischia di perdersi tra le piste se invece riesce a fare il circuito stampato con una tecnica che a mio parere e molto semplice a differenza di quelle che adoperavamo noi molti anni fa la cosa diventa abbordabile. Una volta bisogna cominciare, e se la prima volta non va in porto la seconda o la terza di sicuro si. io avrei appiccicato il circuito in precedenza stampato su carta semplice sulla piastra ramata l' avrei punzonato e forato e con un pennarello indelebile a punta medio fine avrei congiunro i fori e fatto le piazzole.
Ultima modifica di Foto Utenteelektronik il 5 mar 2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[57] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 5 mar 2018, 12:51

Io sinceramente sarei interessato più all tester esr meter, che sinceramente se troverei qualcuno che me lo realizzasse lo pagherei pure! Sè dovrei sperimentare qualche circuito sicuramente non inizierei con un circuito di un tester di precisione! Bensì inizierei da prima da qualcosa di più semplice per poi crescere e fare esperienza! La mia fortuna e che nato nell'era digitale realizzare il circuito sarà sicuramente meno complesso, ma il problema e che non tutti disponiamo o abbiamo la possibilità di disporre di tale tecnologia (stampante laser) e quindi avvolte anche chi rinuncia e si rassegna alla non realizzazione, perché come accennava giustamente Foto Utenteelektronik per i newbie senza una teoria almeno scolastica realizzare un circuito in cui vedi fili intrecciati su una mille fori, in caso di smarrimento puó non ritrovarsi più! Poi ci sono persone che accendono qualche speranza come il buon Foto Utentepusillus che si è reso disponibile nell realizzarmi la stampa con la stampante a toner!
Foto Utentemario663
1.570 4 4 6
Expert
Expert

0
voti

[58] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 5 mar 2018, 12:55

Per il tester ESR meter lo puoi trovare in vendita a prezzi più che abbordabili.
Invece può essere una buona occasione, se la cosa ti interessa mettere in cantiere qualche circuitino ch epuò evolverti nel tempo a qualcosa di più complesso.
Da qualche parte si deve pur partire se interessa il cammino ;-)
Foto UtenteLancillotto
986 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[59] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 5 mar 2018, 13:31

Lancillotto ha scritto:Per il tester ESR meter lo puoi trovare in vendita a prezzi più che abbordabili

Ah! sii cortesemente me ne linkeresti uno?
Foto Utentemario663
1.570 4 4 6
Expert
Expert

0
voti

[60] Re: Circuito Stampato per Tester Meter Esr!

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 5 mar 2018, 13:45

mario663 ha scritto:...Ah! sii cortesemente me ne linkeresti uno?

Se vai sui soliti motori di ricerca e digiti "ESR meter" ne escono decinaia e decinaia...

Ciao Mario!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo