Sto restrutturando casa e qualche mio amico festaiolo mi ha messo in testa la malsana idea di costruire una spina della birra funzionante in casa. Dopo vari discorsi con il fornitore di bevande, abbiamo constatato che la soluzione migliore sarebbe di creare una cella frigo appena sotto la spina.
Io però vorrei evitare di avere tutto il mobile occupato da cella e motore, quindi avrei pensato di posizionare il motore in soffitta (piano appena sopra) e di fare passare il circuito di comando e i tubi nell' intercapedine che viene a crearsi con la copertura in legno dei camini.
Il problema è che non ne so proprio nulla di dimensionamento per i motori dei frighi e nemmeno se un motore sufficiente a raffreddare la piccola cella ha problemi a mandare il gas attraverso i 6 metri che separano la cella dal motore.
Per caso qualcuno riesce a darmi un' infarinatura su come funzionano i motori dei frighi, oppure un' indicazione di dove posso trovare materiale informativo utile? E secondo voi è una cosa fattibile o lascio perdere?
Grazie mille a chi mi risponderà!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)