- per il parcheggio vorrei disporre di una sola via di accesso (dalla quale la macchina entra o esca)
- sarebbe interessante che quando una macchina entri, quella che debba uscire si fermi dall' altro lato (mediante una segnalazione luminosa, una sorta di semafor0 con un diodo led ) e viceversa
- se il parcheggio è pieno non possa avere accesso nessuna macchina
Eventualmente sarebbe carino (anche in un 2 tempo), aggiungere una barra che si alza e si abbassa
la mia idea era quella di implementare tramite interrupt ma ho alcuni dubbi:
- il segnale di uscita da ciascuna barriera ad infrarossi oscilla tra 0 e 3,3 V (a seconda se vi sia un osctacolo o meno): questo dipende da come ho realizzato la barriera: nella possibilità di usare l' interrupt questo potrebbe creare dei problemi?
- nella mia mente il programma dovrebbe fare qualcosa del genere:
-inizialmente i due led sono off, parcheggio vuoto (contatore=0)
se deve entrare una macchina e il diodo led è off, l' interrupt sulla BIN rileva una transizione e viene attivata la relativa procedura asincrona: pertanto il led in uscita si accende e si incrementa il contatore dopo avere fatto il controllo sulla massima capacità del parcheggio.
se deve uscire una macchina viene fatta la stessa operazione ma ovviamente agisce l' interrupt su BOUTe non vi è controllo sulla capacità del parcheggio.
adesso vado a postare la mia domanda:
- entra una macchina, questa attraversa la prima barriera e si ha la transizione e interviene l' interrupt: la macchina attraversa la via di passaggio ed interviene la 2 barriera

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)