Citofono Urmet 1183/5 - E' possibile aprire se non bussano?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
No, se suonano al campanello del condominio "A", si apre il portone pigiando il pulsante del citofono nell'appartamento del condominio "A". Non c'è nessun condominio "B".
0
voti
Cribbio ha scritto:No, se suonano al campanello del condominio "A", si apre il portone pigiando il pulsante del citofono nell'appartamento del condominio "A". Non c'è nessun condominio "B".
Cioe' sei l'unico abitante del palazzo (l'unico utente dell'impianto citofonico)?
0
voti
No, è un condominio di 8 piani, con 4 appartamenti per piano.
Non capisco quale sia il dubbio:
dal mio appartamento posso aprire il portone pigiando sul tasto della chiave del citofono SOLO se qualcuno ha bussato alla postazione esterna del palazzo.
Se nessuno ha bussato, il mio citofono NON ha la possibilità di aprire il portone del palazzo.
Questo è il mio problema, e vorrei intervenire sul mio citofono per permettergli di aprire il portone anche quando NESSUNO bussa alla postazione esterna.
Non capisco quale sia il dubbio:
dal mio appartamento posso aprire il portone pigiando sul tasto della chiave del citofono SOLO se qualcuno ha bussato alla postazione esterna del palazzo.
Se nessuno ha bussato, il mio citofono NON ha la possibilità di aprire il portone del palazzo.
Questo è il mio problema, e vorrei intervenire sul mio citofono per permettergli di aprire il portone anche quando NESSUNO bussa alla postazione esterna.
0
voti
Il "qui-quo-qua" sta nel fatto che io ho scritto "condomino" (senza la "I") e tu parli di "condominio" (con la "I").
Traduzione:
se suonano al campanello di "Tizio" posso aprire il portone dal pulsante del citofono dell'appartmento di "Caio"?
P.S. Quello che tu definisci una "limitazione" potrebbe essere una "caratteristica di sicurezza"
P.P.S. la domanda e' volta a trovare un sistema per "aggirare" la caratteristica del sistema.
Traduzione:
se suonano al campanello di "Tizio" posso aprire il portone dal pulsante del citofono dell'appartmento di "Caio"?
P.S. Quello che tu definisci una "limitazione" potrebbe essere una "caratteristica di sicurezza"
P.P.S. la domanda e' volta a trovare un sistema per "aggirare" la caratteristica del sistema.
Ultima modifica di
elfo il 23 mar 2018, 14:11, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Ah, perdonami, ho letto male.
No, se suonano a casa mia, il mio vicino non può aprire il portone.
Se suonano a casa mia e qualcun altro alza la cornetta, non può ascoltare la nostra conversazione.
Se nessuno suona e tu alzi la cornetta, non senti i rumori del piano strada.
Se nessuno bussa, il citofono è inutilizzabile.
No, se suonano a casa mia, il mio vicino non può aprire il portone.
Se suonano a casa mia e qualcun altro alza la cornetta, non può ascoltare la nostra conversazione.
Se nessuno suona e tu alzi la cornetta, non senti i rumori del piano strada.
Se nessuno bussa, il citofono è inutilizzabile.
0
voti
Mi chiedo come funzionino quei citofoni se nel palazzo c'è un dentista.
Mal che vada deve esserci il modo per inserire un pulsante esterno per aprire la porta.
Mal che vada deve esserci il modo per inserire un pulsante esterno per aprire la porta.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
All'interno del palazzo, accanto al portone, è presente il pulsante di apertura, e funziona ovviamente senza che nessuno bussi.
0
voti
Immagino, ma la soluzione di tirare due fili per mettere quel tasto in parallelo ad uno prossimo al tuo citofono mi pare proprio disperata.
Mi chiedevo se esista un modo per collegare un tasto a qualche filo del citofono...
Mi chiedevo se esista un modo per collegare un tasto a qualche filo del citofono...
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica