Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ciao FABRIZIO

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

7
voti

[1] Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 26 mar 2018, 20:12

E' morto Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più garbati che io riesca a ricordare.

Mai sopra le righe, mai aggressivo né volgare.

Un raro esempio, mi ha donato molti sorrisi con quel suo modo di fare che lo faceva sembrare ancora più giovane di quello che era.

Era anche un raro esempio di generosità, dal sostegno a molte iniziative tra le quali Telethon alla donazione del midollo osseo.

Le "sue" trasmissioni ne sentiranno tantissimo la mancanza, come me e tanti altri telespettatori.

Un saluto ad una bella persona
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[2] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 26 mar 2018, 20:23

Non ho mai seguito il personaggio/persona ma dispiace comunque.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

1
voti

[3] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 26 mar 2018, 20:48

Lo incontrammo per caso nel rettilario del parco biologico di Roma, con la famiglia.
Chi lo avrebbe mai detto...
Che dispiacere.... Addio Fabrizio R. I. P. O_/
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

3
voti

[4] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenteadmin » 26 mar 2018, 20:56

Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[5] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 26 mar 2018, 21:22

La ragazza l'ho ascoltata nelle interviste di oggi.

Che dire, era di casa, l'Eredità coincideva con i preparativi della cena e la seguivamo quasi sempre.

Qualche giorno fa c'è stato un campione giovanissimo, sembrava un ingenuotto e invece era ben preparato, e un atteggiamento che sembrava studiato e invece era probabilmente timidezza.

Quando ha perso e ha lasciato la trasmissione mi aveva colpito il lungo abbraccio di Fabrizio al ragazzo, e le parole semplici ma efficaci come pochi sono capaci di dire, qualcosa tipo "ora torna alla vita normale ... e pensa alle cose veramente importanti"

Vi metto il link al video

http://www.oggi.it/video/personaggi/201 ... -il-video/
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[6] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utentesoltec » 26 mar 2018, 21:39

Ricordo sempre quella volta che lo incontrai di notte al self- service e gli prestai l'olio per fare la miscela al "vespone"...eravamo ragazzi e lui aveva appena iniziato a condurre Tandem..
Rip Fabrizio.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

2
voti

[7] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utentesetteali » 26 mar 2018, 21:52

Effettivamente credo che non sarebbe stato possibile non avere della simpatia per Fabrizio, era limpido e schietto nel parlare e senza nessuna superbia , proprio una bellissima persona, Riposa in Pace Fabrizio.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

3
voti

[8] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenteattilio » 27 mar 2018, 13:16

ho letto la notizia ieri mattina appena sveglio, verso le 4:30 con gli occhi ancora semichiusi... non connettevo ma è bastato per farmi svegliare male

non seguo molto la televisione, percepisco che in molti oggi pur di apparire stravolgono anche il loro "essere" oppure sono proprio così "urlatori", "commedianti" e altri aggettivi sgradevoli a piacere vostro

Frizzi trasmetteva l'essenza dell'educazione e del rispetto, mai allusivo, volgare, ambiguo, mai sopra le righe, mai sgradevole, e credo che parte dell'empatia che gli viene oggi riconosciuta (ma che in vita era testimoniata da quanto fosse seguito) sia anche fisiognomica

trasmetteva genuinità, nessuna falsa ipocrisia, si sentiva proprio, certe cose si sentono, si vedono

è assurdo, ma per uno come me che non segue nessuno, per Fabrizio c'era quasi un senso di attaccamento affettivo quando lo vedevo presentare

mi mancherà
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

3
voti

[9] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenteedgar » 27 mar 2018, 14:38

attilio ha scritto:Frizzi trasmetteva l'essenza dell'educazione e del rispetto

Credo che questa sia la descrizione più azzeccata della persona.
Mio figlio lo incontrò prima di una trasmissione a cui era stato invitato. Fabrizio gli spiegò alcuni dettagli sull'intervento che avrebbe dovuto fare e poi gli disse: non crederai che sia finito qui vero? dopo la trasmissione mi devi raccontare tutto del tuo lavoro. Parlarono per quasi un'ora di strumenti musicali. Fabrizio era mosso dalla curiosità di apprendere e di capire, con l'umiltà di sapere di non sapere.
Un signore
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

1
voti

[10] Re: Ciao FABRIZIO

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 27 mar 2018, 14:49

Ho aperto il 3d un po' stupito dal "silenzio" EYouviano, mi stupisce molto meno il constatare che non sono il solo a dispiacersi per la scomparsa.

Ora per non essere troppo buonista..devo dire che a volte capitava di criticare il suo buonismo, o meglio quel suo definire a volte "fantastiche" alcune definizioni assolutamente strampalate o fuori di testa :D

Ma anche nell'essere buonista non dava mai l'impressione di farlo per compiacere l'interlocutore (come altri), a me sembrava sempre genuino, insomma che lo facesse perché realmente semplice e di buon cuore e non perché lo richiedesse il suo "personaggio"
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro