Nello svolgere esercizi riguardanti i quadripoli, mi sono imbattuto in questo, dove mi viene richiesta di calcolare l'impedenza di ingresso sotto le specifiche chieste. Mi sono incaponito, e ho cercato di fare di tutto per trovare il necessario affinchè potessi svolgerlo e risolverlo (libro, dispense su internet, esercizi svolti introvabili) ma non ho concluso nulla.
Potreste aiutarmi? Come mi devo muovere riguardo al secondo punto dell'esercizio? Cosa devo esattamente studiare e come devo pormi nel problema? Qualsiasi risposta data mi sarà di grande aiuto!
Il problema in questione è il seguente:

Spero, oltretutto, una eventuale risoluzione del problema, così che possa essere di spunto per gli altri della stessa categoria con le stesse specifiche.
Grazie a tutti!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)