Leggi che pressione di intervento ha quello attuale e prendilo uguale. (normalmente 6-7bar)
Se sei in dubbio posta il modello del boiler e vediamo di trovarlo nella scheda tecnica.
Problema dopo la sostituzione del boiler.
49 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Dopo la sostituzione sia della valvola di ritorno sia dello scaldino rimettendo quello che avevo lo stesso non fuoriesce l'acqua calda nemmeno dall uscita dello scaldino...per l'uscita dell'acqua calda di solito quanto tempo bisogna aspettare..? Ho verificato le tubature facendovi scorrere un po di acqua le tubature quelle dell bagno sono libere....! In caso qualche tubo sarebbe intasato come potrei liberarlo?
- Allegati
-
- boiler.jpg (23.05 KiB) Osservato 1924 volte
Ultima modifica di
stefanob70 il 6 apr 2018, 20:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Risoluzione immagine modificata
Motivazione: Risoluzione immagine modificata
0
voti
Hai rispettato la freccia stampigliata sulla valvola di non ritorno? (avendo filettature M-F sarebbe difficile il contrario)
L'acqua fredda all'entrata é libera?
Per fugare ogni dubbio potresti utilizzando i flessibili provare a bypassare il boiler...
L'acqua fredda all'entrata é libera?
Per fugare ogni dubbio potresti utilizzando i flessibili provare a bypassare il boiler...
0
voti
Ok era solo bassa la pressione dell'acqua dopo l'apertura della chiavetta di arresto fuoriesce sia sull rubinetto della vasca e sia dall tubo sulla parete sinistra,(sempre acqua calda) l'unica pecca è che è rimasto otturato il tubo che vá al lavandino, le sto provando tutte a soffiarci con il compressore...ma non riesco a liberarlo! 
0
voti
JAndrea ha scritto:Non mi pare molto lungo, potresti provare con un fil di ferro.
Attento che la sporcizia non vada a finire nei dischi del miscelatore.
Ci ho provato ma non riesco a liberarlo
1
voti
Se i tubi sono di ferro e un grosso problema adoperare acidi perché rischi di sfondarlo, come ti e stato detto metti un filo di ferro in un avvitatore e piano piano a scatti cerca di avvitarcelo dentro, in questo modo e piè facile che riesci a passare. Potresti Anche a mettere mettere un litrozzo di aceto nel tubo e aspettare tutta la notte.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:Se i tubi sono di ferro e un grosso problema adoperare acidi perché rischi di sfondarlo, come ti e stato detto metti un filo di ferro in un avvitatore e piano piano a scatti cerca di avvitarcelo dentro, in questo modo e piè facile che riesci a passare. Potresti Anche a mettere mettere un litrozzo di aceto nel tubo e aspettare tutta la notte.
Ho aperto tutta la chiave d'arresto sperando che la pressione porta via le pietre perché da noi non è calcare sono pietre proprio! Il guaio e che non só nemmeno in che punto è otturato perché dalla tubatura dell lato sinistro all boiler che si vede in foto poi c'è un raccordo ad altri 2 tubi che sono nell muro che uno porta al lavandino nell bagno che poi in sua volta porta all lavandino nella cucina....! Mó è un guaio! Non só nemmeno sè chiamando a qualche idraulico puó risolvere questo problema! Domani proveró a versarci un pó di aceto...ho letto delle proceduri con rimedi naturali in rete con miscuglio tra bicarbonato,sale fino, aceto e acqua calda chissà sè funziona questa cosa! Voi a posto mio cosa fareste? non né ho proprio idea!
49 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo