Problema dopo la sostituzione del boiler.
49 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
L'aceto funziona per il calcare ma se come dici tu hai dei sassi significa che la vostra acqua e ferrosa e il problema si risolve male con filo di ferro e avvitatore con un po' di pazienza dovresti passare.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:L'aceto funziona per il calcare ma se come dici tu hai dei sassi significa che la vostra acqua e ferrosa e il problema si risolve male con filo di ferro e avvitatore con un po' di pazienza dovresti passare.
Esattamente l'acqua da noi è veramente intasata infatti di danni né sta facendo.....elettrovalvole di lavatrici sostituibili ogni 2/3 mesi, pompe delle macchinette dell caffè a cialde, scaldabagni,ecc.....sono tutti guasti odierni qui da noi, solo per rendervi d'idea 4/5 pugni di calcare in mano (dallo scaldabagno) non ci fai niente...La vedo difficile anche con il filo di ferro il tubo fa una curva e subito dopo la curva c'è la centralina puó essersi bloccato anche lì il calcare...che guaio!!
1
voti
Ma le pietre sono di calcare o altro tipo di composizione, se è calcare usa l'aceto che funziona, un'altra soluzione e mettere un flessibile lungo e far entrare l'acqua diretta dal lato opposto di dove entrava prima. forse ci vorrebbe un aggeggio come questo che è adatto ai tubi di scarico https://www.amazon.it/Silverline-987173 ... 6KNR4BM90W
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:Ma le pietre sono di calcare o altro tipo di composizione, se è calcare usa l'aceto che funziona, un'altra soluzione e mettere un flessibile lungo e far entrare l'acqua diretta dal lato opposto di dove entrava prima. forse ci vorrebbe un aggeggio come questo che è adatto ai tubi di scarico https://www.amazon.it/Silverline-987173 ... 6KNR4BM90W
Si le pietre sono calcaree infatti l'acqua esce sporca, provo con l'aceto peró mi interessa anche la soluzione che mi stai proponendo peró vorrei capirla meglio! Quest'ageggio che mi hai linkato sull lato opposto dove, va posto sulla tubatura dell'acqua fredda?
1
voti
questo normalmente serve per gli scarichi e non per i tubi dell'acqua potabile ma se il davanti e piccolo da entrare nei tuoi tubi potrebbe funzionare, ma non so, funziona spingendolo a mano e il trapano gira la molla che dovrebbe triturare piano piano il calcare. Te l'ho mandato perché come idea
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Ma non credo che l'ostruzione e all'inizio dell tubo...!elektronik ha scritto:questo normalmente serve per gli scarichi e non per i tubi dell'acqua potabile ma se il davanti e piccolo da entrare nei tuoi tubi potrebbe funzionare, ma non so, funziona spingendolo a mano e il trapano gira la molla che dovrebbe triturare piano piano il calcare.
elektronik ha scritto:Te l'ho mandato perché come idea
Si ogni comsiglio è ben accettato, per renderne un pó l'idea!
0
voti
io credo che sopra dove entra l'acqua ha fatto da impito ecco perche bisognerebbe mandare l'acqua al contrario, meglio se si mette un tubo a T in modo che si ci possa agganciare anche il compressore per dare più pressione all'acqua. Gli idraulici della tua zona non so se hanno attrezzatura adeguata e quindi se non risolvi da te mi sa che non vai da nessuna parte
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
elektronik ha scritto:io credo che sopra dove entra l'acqua ha fatto da impito
E ma se così sarebbe non uscirebbe nemmeno a pressione dall rubinetto della vasca..!? O sbaglio?
elektronik ha scritto:ecco perche bisognerebbe mandare l'acqua al contrario, meglio se si mette un tubo a T in modo che si ci possa agganciare anche il compressore per dare più pressione all'acqua. Gli idraulici della tua zona non so se hanno attrezzatura adeguata e quindi se non risolvi da te mi sa che non vai da nessuna parte
C'è un idraulico che dovrebbe avere qualche sturatubi a motore o non só come funziona, il problema sará vedere la parcella!
1
voti
quei sturatbi a motore sono per gli scarichi non per i tubi. Possibile che nel forum non abbiamo un idraulico che ci sa dare delle dritte? per quando riguarda le pietre..... ma che era una cava? mi sa che al posto dell'idraulico ti ci vuole un muratore con il martello pneumatico.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

49 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo