Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

riparazione graffi PCB

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] riparazione graffi PCB

Messaggioda Foto Utentesilvio72 » 9 apr 2018, 14:43

salve a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione.

vado subito al quesito.. ho un PCB di un cell con dei graffi che sicuramente mandano in corto delle piste.. quali potrei usare per rimuovere il corto?

dovrei riuscire a rendere ineficace la conduzione che si è creata con i graffi e poi magari se necessario ricostruire le piste ma appunto la domanda è ? Secondo Voi come posso riossidare o comunwue risolvere il corto?

allego foto del problema e spero che le risposte possano aiutare anche altri tenento conto che che sono un novizio in elettronica.. gradire , se possibile, avere suggerimenti anche con metodi casalinghi.
preciso che da ricerche fatte ho sentito parlare di un prodotto che piu o meno si dovrebbe chiamarsi meccanic uv. ma non sono sicuro faccia al caso mio. chiedo consiglio a Voi tutti. grazie.
Allegati
corto_piste_pcb.jpg
Foto Utentesilvio72
30 3

0
voti

[2] Re: riparazione graffi PCB

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 10 apr 2018, 14:15

silvio72 ha scritto:vado subito al quesito.. ho un PCB di un cell con dei graffi che sicuramente mandano in corto delle piste.. quali potrei usare per rimuovere il corto?

Che significa graffi che mandano in corto il PCB?
Forse intendi accoppiamenti capacitivi e induttivi tra le piste che possono alterare negativamente le prestazioni del PCB?
Dalla foto mi sembra che la pista sia stata intagliata per sezionare forse l'uscita dell'antenna?

silvio72 ha scritto: appunto la domanda è ? Secondo Voi come posso riossidare o comunwue risolvere il corto?

Appunto la domanda qual è?
silvio72 ha scritto: avere suggerimenti anche con metodi casalinghi.

Metodi casalinghi con un PCB multi strato a radio frequenza dell'ordine 2.4GHz(micro onde) :mrgreen:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: riparazione graffi PCB

Messaggioda Foto Utentesilvio72 » 6 set 2018, 23:13

risolto.
soldermsk e ponticelli vari per bypassare piste interrotte.
per la cronaca il telefonino era destinato a morire. è finito sotto una macchina. O_/
Foto Utentesilvio72
30 3

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo