Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[31] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentetheripper » 13 apr 2018, 7:50

abusivo ha scritto:
theripper ha scritto:...Ha senso quanto scrivo?...

Non tanto visto che:
theripper ha scritto:...o e' colpa di un differenziale (che non saprei dove sia)...

Fai un ipotesi senza aver verificato.

Ma toglimi una curiosità:
ma stai al buio da stamattina?

Faccio un'ipotesi considerando che si possa verificare un evento (avvalorato da altro utente)...al dila' che si parli di impianti,in generale non trovi abbia senso scrivere '' ***se si verifica*** questa situazione allora i problemi possono essere i seguenti (2 o piu' che siano)''?
Solo se si verifica cerchero' il differenziale,altrimenti no...ma e' chiaro che prima la verifica debba avvenire.
Non vedo logica in questo tuo commento.
In riferimento al buio : da 2 giorni.
Foto Utentetheripper
5 2

0
voti

[32] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentetheripper » 13 apr 2018, 8:05

attilio ha scritto:Se non sei in grado di capire quello che ti è stato detto è meglio che lasci perdere e chiami un elettricista.
Hai un'idea della corrente elettrica e della presenza/assenza di tensione molto confusa.. ragione per cui rischi di farti male... e con questo concludo il mio intervento in questa discussione.

PS l'avevo capito che il contatore non è in casa... ti avevo scritto altro ma è evidente che non lo hai letto

Saluti

Edit: tra l'altro mi pare di capire che hai già fatto un corto collegando male un interruttore che è in assoluto il circuito più semplice del mondo

Questo non è fai da te... questo è improvvisare alla cazzo di cane... senza capire ciò che si sta facendo... e personalmente non lo tollero

Vero ho collegato male un interruttore,ho indicato il tutto proprio iniziando la discussione.
Se ti da cosi' fastidio,perche' hai risposto suggerendo come primo commento delle misurazion?!
Spiegarmi una cosa per poi scrivere ''lascia perdere,non te ne capisci'' non ha senso (secondo me)...potevi scriverlo sibito e fine.
Foto Utentetheripper
5 2

0
voti

[33] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 13 apr 2018, 8:39

Non arrabbiarti, mi sembra che molti hanno tentato di risponderti ma tu continui a non leggere bene quello che ti si scrive adesso te lo dico in oriundo. tu hai provato a testare se ce tensione al contatore e va bene senza staccare i fili al salvavita nell'appartamento te lo avevo già scritto ma tu continui a non fare misura la tensione alla sua entrata ed armandolo alla sua uscita e scrivi cosa misuri.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[34] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentetheripper » 13 apr 2018, 9:25

elektronik ha scritto:Non arrabbiarti, mi sembra che molti hanno tentato di risponderti ma tu continui a non leggere bene quello che ti si scrive adesso te lo dico in oriundo. tu hai provato a testare se ce tensione al contatore e va bene senza staccare i fili al salvavita nell'appartamento te lo avevo già scritto ma tu continui a non fare misura la tensione alla sua entrata ed armandolo alla sua uscita e scrivi cosa misuri.

Ma guarda,non provo rabbia verso niente e nessuno...solo incompresione verso il proporre delle misurazioni per poi non accettare che si faccia un commento a riguardo,rimarcando la mia incompetenza.
Questo va al dila' dell'ambito analizzato.Se a qualcuno non piace la mia preparazione lo poteva intendere da subito....poteva liquidare con ''lascia perdere chiama qualcuno esperto''...vale per qualsiasi campo.
Le mie ultime risposte erano riferite a commenti come:

''Fai un ipotesi senza aver verificato'' oppure

Se non sei in grado di capire quello che ti è stato detto è meglio che lasci perdere e chiami un elettricista.
Hai un'idea della corrente elettrica e della presenza/assenza di tensione molto confusa.. ragione per cui rischi di farti male... e con questo concludo il mio intervento in questa discussione'' dove l'intervento visti i presupposti poteva anche non iniziare.

In merito a :

''tu hai provato a testare se ce tensione al contatore e va bene senza staccare i fili al salvavita nell'appartamento te lo avevo già scritto ma tu continui a non fare misura la tensione alla sua entrata''

Ho scritto di non volerla fare?No anzi,preso da un mio precedente commento dove per verifica intendo ''staccare i fili al salvavita'':

''Faccio un'ipotesi considerando che si possa verificare un evento (avvalorato da altro utente)...al dila' che si parli di impianti,in generale non trovi abbia senso scrivere '' ***se si verifica*** questa situazione allora i problemi possono essere i seguenti (2 o piu' che siano)''?
Solo se si verifica cerchero' il differenziale,altrimenti no...ma e' chiaro che prima la verifica debba avvenire.
Foto Utentetheripper
5 2

1
voti

[35] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utenteattilio » 13 apr 2018, 9:39

La tua incompetenza si evince dal fatto che non rilevando tensione sui morsetti di ingresso del "salvavita" di casa, tu abbia solo pensato di staccare i fili e verificare su di essi.. operazione assolutamente inutile e pericolosa per uno che non ha esperienza.
Hai avuto il tempo di cercare un quadro, un armadio, una nicchia condominiale dove probabilmente vi è installato un interruttore che nel corto è intervenuto ma continui a portare avanti le tue teorie inconcludenti.
Sono sincero non mi sembra il comportamento di chi nella sua ignoranza vuole risolvere un problema che per altro è tuo e non nostro... rasenti un comportamento trollesco.
Ritenendo che ti siano state date informazioni più che sufficienti per la risoluzione del problema che tu continui ad ignorare, dico che la discussione può ritenersi conclusa.
Tra l'altro (e te lo dice uno che bacchettone non è!) stai operando su un settore regolamentato da leggi dello stato che per quanto a volte farlocche, vanno rispettate.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[36] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 13 apr 2018, 10:27

theripper ha scritto:...Le mie ultime risposte erano riferite a commenti come:
...''Fai un ipotesi senza aver verificato'' ...

Ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità e non era affatto nelle mie intenzioni.
Ti auguro di trovare presto la causa del guasto che ti tiene al buio da due giorni.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[37] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 13 apr 2018, 10:33

Ti faccio un disegnino infantile, magari lo capisci:

Segui il consiglio degli altri. O cerca l'interruttore aperto oppure non toccare più nulla e chiama un'elettricista, e butta la roba che hai nel congelatore...
Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert

1
voti

[38] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 13 apr 2018, 13:23

Se qualcuno ti ha detto di chiamare un elettricista non l'ha detto per prenderti in giro ma per evitare che ti metta in peericolo
Foto Utentemistervolt
252 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[39] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentetheripper » 13 apr 2018, 16:11

MSilvano ha scritto:Ti faccio un disegnino infantile, magari lo capisci:

Segui il consiglio degli altri. O cerca l'interruttore aperto oppure non toccare più nulla e chiama un'elettricista, e butta la roba che hai nel congelatore...

La casa e' disabitata...niente surgelati ne congelatore per fortuna.Non avrei fatto da me altrimenti.
Schema molto chiaro grazie.Tramite che pulsante riesci a caricare allegati ai commenti?Trovo un pulsante ''img'' ma non rimanda a nessuna cartella con foto salvate...anzi non rimanda a niente.
Grazie
Foto Utentetheripper
5 2

1
voti

[40] Re: Luci rosse contatore accese,dopo cortocircuito

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 13 apr 2018, 16:44

Foto Utentemistervolt
252 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo