elektronik ha scritto:Non arrabbiarti, mi sembra che molti hanno tentato di risponderti ma tu continui a non leggere bene quello che ti si scrive adesso te lo dico in oriundo. tu hai provato a testare se ce tensione al contatore e va bene senza staccare i fili al salvavita nell'appartamento te lo avevo già scritto ma tu continui a non fare misura la tensione alla sua entrata ed armandolo alla sua uscita e scrivi cosa misuri.
Ma guarda,non provo rabbia verso niente e nessuno...solo incompresione verso il proporre delle misurazioni per poi non accettare che si faccia un commento a riguardo,rimarcando la mia incompetenza.
Questo va al dila' dell'ambito analizzato.Se a qualcuno non piace la mia preparazione lo poteva intendere da subito....poteva liquidare con ''lascia perdere chiama qualcuno esperto''...vale per qualsiasi campo.
Le mie ultime risposte erano riferite a commenti come:
''Fai un ipotesi senza aver verificato'' oppure
Se non sei in grado di capire quello che ti è stato detto è meglio che lasci perdere e chiami un elettricista.
Hai un'idea della corrente elettrica e della presenza/assenza di tensione molto confusa.. ragione per cui rischi di farti male... e con questo concludo il mio intervento in questa discussione'' dove l'intervento visti i presupposti poteva anche non iniziare.
In merito a :
''tu hai provato a testare se ce tensione al contatore e va bene senza staccare i fili al salvavita nell'appartamento te lo avevo già scritto ma tu continui a non fare misura la tensione alla sua entrata''
Ho scritto di non volerla fare?No anzi,preso da un mio precedente commento dove per verifica intendo ''staccare i fili al salvavita'':
''Faccio un'ipotesi considerando che si possa verificare un evento (avvalorato da altro utente)...al dila' che si parli di impianti,in generale non trovi abbia senso scrivere '' ***se si verifica*** questa situazione allora i problemi possono essere i seguenti (2 o piu' che siano)''?
Solo se si verifica cerchero' il differenziale,altrimenti no...ma e' chiaro che prima la verifica debba avvenire.