sono un ingnegnere elettronico ma ancora alle primissime armi, tutto teoria e niente pratica insomma
Il mio problema infatti è strettamente pratico.
descrivo brevemente il problema:
ho delle casse non preamplificate e hanno in uscita solo i due conduttori credo stereo. voglio utilizzare queste casse per il mio portatile. Ho pensato di prendere un jek e collegarlo ai conduttori delle casse ma il problema è il volume....troppo basso.
Quindi ho pensato di amplificare il segnale utilizzando una di quelle semplicissime configurazioni di amplificatore ( per esempio ad emettitore comune) studiate nei corsi di microelettronica.
I miei dubbi che vorrei risolvere prima di mettere mano al saldatore e alla basetta sono:
- è una cosa fattibile o trascuro qualche aspetto importante?
- fino a quanto posso spingermi con l'amplificazione senza danneggiare le casse, o qualcos'altro?
- per l'alimentazione ho pensato di comprare un abbassatore di tensione da 220 V a qualche volt per non mettere mano alla pericolosa 220. è troppo dispendiosa o è buona idea?
accetto qualunque tipo di consiglio, e se avete pensato che faccio prima a comprare delle case nuove per PC da 4 euro, rispondo che avete ragione, ma vorrei prima o poi comiciare a metter mano su questo tipo di cose che un problema reale......vi ringrazio anticipatamente...ciaoooo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)