Buongiorno, mi chiedevo se esiste un interruttore da montare in un centralino su barra din, mi servirebbe per dare corrente ad una presa elettrica collocata all'esterno.
Consigli senza spendere troppo?
Grazie
Interruttore da montare su barra din
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Eh no, mi dispiace, esistono centinaia di miagliaia di tipi di interruttore ma purtroppo nessuno che monta su guida DIN
Scherzi a parte, se intendi un interruttore magnetotermico di tipo domestico, tutti montano su guida DIN, se invece intendi il classico interruttore a bilanciere di comando, esistono appositi adattatori.
Scherzi a parte, se intendi un interruttore magnetotermico di tipo domestico, tutti montano su guida DIN, se invece intendi il classico interruttore a bilanciere di comando, esistono appositi adattatori.
-

BlueElectrical
65 1 2 - New entry

0
voti
Ricordo che è un ampliamento dell'impianto elettrico soggetto quindi a dichiarazione di conformità, tali lavori devono esser svolti da imprese abilitate ai sensi del D.M.37/08.
L'articolo 8 del decreto OBBLIGA il committente ad affidare tali lavori ad imprese in possesso dei requisiti tecnico-professionali.
L'articolo 8 del decreto OBBLIGA il committente ad affidare tali lavori ad imprese in possesso dei requisiti tecnico-professionali.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
BlueElectrical ha scritto:Eh no, mi dispiace, esistono centinaia di miagliaia di tipi di interruttore ma purtroppo nessuno che monta su guida DIN![]()
![]()
Io devo semplicemente interrompere la fase e il neutro (o anche solo la fase) da una presa bipolare attraverso uno strumento da montare su barra, il magnetotermico va bene per svolgere questo compito?
0
voti
Fai mettere un magnetotermico 10€ di materiali e 30€ di manodopera (se i cavi sono già tutti nel quadro l'elettricista impiega 20 minuti).
Io esagererei e installerei un magnetotermico-differenziale selettivo rispetto al generale, così che se ti capita un guasto in giardino salta solo quello e non il generale di casa, tanto sono circa 15€ in più.
Io esagererei e installerei un magnetotermico-differenziale selettivo rispetto al generale, così che se ti capita un guasto in giardino salta solo quello e non il generale di casa, tanto sono circa 15€ in più.
-

DavideDaSerra
213 1 7 - Expert

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica