da
Pepito » 18 apr 2018, 21:41
6367 ha scritto:Ok, allora programma un viaggio con un mezzo collettivo, da una casa di Calolziocorte a un albergo di Cattolica (località assolutamente prese a caso), magari in compagnia di un anziano o di un bambino e un paio di bagagli.
Vedi come è comodo.
Guarda che non è che io non abbia mai viaggiato. Anzi, mio malgrado per lavoro ho macinato ben più chilometri di quanti ne abbia macinati la maggior parte della gente, spesso in orari assurdi, e con tutte le condizioni meteo immaginabili. Per un bel po' di tempo tutte le mattine ho fatto 120 km cambiando 4 mezzi (2 auto, 1 bus e 1 treno), e al ritorno la sera altrettanti. Questa premessa giusto per farti capire che non parlo per sentito dire.
Ciò nonostante, io non accetto e non voglio accettare la "disumanizzazione" (i puristi della lingua mi passino l'uso forse improprio del termine) delle attività della vita quotidiana. Ho guidato le mie macchine, adeguandomi alle condizioni mie e della strada. E per fortuna a condurre il treno c'era una persona. Sembra che dobbiamo affidarci per forza a sistemi automatici per fare le cose bene o per trovare altro tempo da dedicare a che cosa? Ad altro lavoro dicendo invece di farlo per noi stessi?
Tornando al discorso iniziale la verità è molto semplice e pragmatica: tutti i costruttori devono introdurre novità per risollevare il mercato dell'auto, stagnante ormai da tempo immemore. E questo lo dico da sincero appassionato di auto. Di auto, non di videogiochi
Ciao
PSQ