Quello è un bel prodotto, si vede che ci stanno i soldi in Svizzera
Non sono espertissimo di Siemens ma li conosco, forse mi confondo ma secondo me quel modello non ha il filo pilota come lo intendevo io, è un bel bayunit, quel prodotto va bene per differenziali di sbarra e linee corte o differenziali trafo.
Se sei in una rete ad anello come sono di solito le linee metropolitane, come ti hanno già giustamente detto le protezioni si parlano per fare selettività logica quindi quel filo è probabilmente inteso in quel senso.
Un prodotto come trafobox puoi andare bene per i comandi ma ti devi appoggiare comunque al Siemens con gli input che assorbono poca corrente.
Tra l'altro probabilmete è già presente una logica di trip esterno nelle protezioni, bisogna però fare un analisi dettagliata degli schemi funzionali dei quadri e dei logici delle protezioni.
Nulla è impossibile bisogna vedere quali sono i tuoi limiti di battitura e quale è il background/supporto che puoi ricevere, voglio dire se devi mettere mano ad una protezione per la prima volta di sicuro un siprotec non è l'occasione migliore.
Se vuoi anche le segnalazioni in locale cosa che mi sembra faccio il trafobox non ho idea su quale possa essere la soluzione.
Facci sapere come si sviluppa la situazione.