posta10100 ha scritto: I quarzi devono stare il più vicino possibile al PIC e con i terminali più corti possibile.
Questo perché i quarzi lavorano ad alta frequenza e a quelle frequenze si sente l'effetto induttivo dei conduttori.
E lo so, infatti, quando l'ho costruito, ho dato la "precedenza" al quarzo, facendogli le piste più corte possibile (ma non troppo vicino al PIC, per evitare fastidi nella rimozione/inserimento dello stesso).
Per quanto riguarda il programma, oggi proverò a inventarmi qualcosa. Solo una domanda: ma dite che si può creare quello che voglio, utilizzando quello che conosco io (che è più o meno quello nel programma) ??
P.S: Finalmente mi sono arrivati i led e le basette (incredibile! I led arrivavano da Hong Kong e le basette da Caserta, e sono arrivati entrambi dopo un mese...

). Volevo chiedervi un consiglio, come dire, artistico
Ho a disposizione diversi led di colore blu, giallo, bianco, verde e rosso. Che colore lo faccio il cubo? Tinta unita o multicolore? (i led sono fantastici, se si pensa che li ho pagati qualche centesimo l'uno!!).
Ciao,
Davide.