Non so quale sarebbe la resistenza giusta per leggere al convertitore corrente tensione:
Non ho mai usato un fotodiodo e non so nemmeno come funzionano per cui ho preso a caso dal datasheet l'unica corrente che mi sembrava buona e ho calcolato in fretta ponendo Imax = 80uA (che non so se è giusta, la chiamano photocurrent) e siccome do
in ingresso all'Arduino Due l'ho posta a 3V massimo.
per E12 quindi
Sta di fatto che il fotodiodo funzionava bene e così riuscivamo ad arrivare anche a 2.3 V dando tanta illuminazione ma poi abbiamo cambiato la resistenza per sbaglio mettendo una troppo piccola (dovevamo limitare l'uscita a 1V) ma non credo gli abbia imposto correnti grandi per questo dato che va in ingresso all'arduino e non ci sono alimentazioni collegate al fotodiodo, doveva in teoria aver solo dato tensioni basse poi quando siamo tornati alla resistenza da 33k sembrava rotto: dava tensioni 10 volte più piccole di quelle di prima. Ho dovuto mettere 330kOhm e comunque non funzionava più in maniera cosi lineare come prima, ma dava sopra 1V un po' più lentamente, solo se gli si dava tanta luce.
Quale sarebbe la resistenza
giusta per avere ad esempio Vo=1V massimo di tensione proprio a livello pratico e perché secondo voi succedevano quelle cose strane se per caso avete idee? Vi allego il datasheet

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)