avrei bisogno di un consiglio in merito alla miglior soluzione per il fissaggio di un foglio di polietilene espanso reticolato, dello spessore di 3 mm su lastre di polistirene espanso, in ambiente esterno, esposto ai rigori meteorologici (sole, gelo, pioggia...)
Visto che il foglio di polietilene aveva già una superficie adesiva, l'ho incollato direttamente sulle lastre di polistirene e, per sicurezza, ho contornato i bordi con del nastro telato (quello comunemente chiamato "americano").
Ho notato, però, che, a poco meno di un anno di distanza, il nastro telato tende a staccarsi (la superficie adesiva risulta essersi completamente asciugata) e il foglio di polietilene, soprattutto nelle zone esposte al sole, tende a "gonfiarsi", come se la sua colla sottostante, non faccia più presa sul polistirene.
Ora vi chiedo se avete qualche esperienza di incollaggio di polietilene su polistirene e, in particolare, se avete un prodotto da consigliare in merito, che sia di facile reperibilità sul mercato.
Avevo pensato al classico "mille chiodi" (utilizzato con successo per attaccare le lastre di polistirene al cemento) ma questo prodotto necessita che una delle due superfici sia porosa, cosa che ne il polistirene ne il polietilene sono.
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)