Salve avrei bisogno di un consiglio.
La pioggia genera un fastidioso rumore la notte quando colpisce la calotta superiore dell'unità esterna del climatizzatore. Per di più l'unità è a pochi cm dalla finestra, vicino al cielino della serranda nonché in chiostrina. Insomma il rumore rimbomba ed è un tormento.
Pensavo di attaccare 4-5 feltrini adesivi sopra la calotta (ho visto che in commercio ci sono belli grandi, anche da 21cm x 17cm, ne basterebbero 5 o 6 pezzi) per attutire il rumore.
Che ne pensate? Oltre a questa soluzione che mi consigliate?
saluti e grazie in anticipo per le risposte
Dindo78
Rumore pioggia che colpisce calotta superiore unità esterna
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Se non copri tutto, il rumore resta, e se usi del feltro ti marcisce dopo la seconda pioggia.
Ti consiglio un tappeto in gomma monofilo, tipo quello nell'immagine qui sotto. Questo spezza le gocce che non fanno più rumore e drena completamente l'acqua.
Ti consiglio un tappeto in gomma monofilo, tipo quello nell'immagine qui sotto. Questo spezza le gocce che non fanno più rumore e drena completamente l'acqua.
0
voti
venexian ha scritto:Se non copri tutto, il rumore resta, e se usi del feltro ti marcisce dopo la seconda pioggia.
Ti consiglio un tappeto in gomma monofilo, tipo quello nell'immagine qui sotto. Questo spezza le gocce che non fanno più rumore e drena completamente l'acqua.
Ok grazie per il consiglio.
Domanda banale, questo tipo di tappeti sono disponibili nelle ferramenta ben fornite oppure solo in posti specifici?
Ho dato un'occhiata su internet e non ho trovato molto.
grazie
dindo78
0
voti
Penso che andando in uno dei tanti centri 'fai da te' ben fornito, dovresti trovare ciò che ti serve. In pratica è un tappeto per esterni.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

