Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Amperometro per alimentatore

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Amperometro per alimentatore

Messaggioda Foto Utenteelfo » 26 mag 2018, 12:27

Io capisco che hai dei 741 con conteniture ceramico ('na chicca!) ma volersi "incaponire" ad utilizzarli per l'uso "sbagliato" non arrivo a comprenderlo.

C'e' una miriade di integrati per lo scopo che ti sei propsoto che funzionano ' na meraviglia - cerca current sense(ing) IC.

Le mie riposte alle tue domande produrranno altre domande, comunque ci provo:

- la resistenze da 820 K possono essere al minimo 2 K (vedi voce "Output voltage swing" nel data sheet linkato al post [9]

- non puoi alimentare il 741 solo con tensione positiva a 24 V in questa applicazione (vedi voce " Common-mode rejection ratio" nel data sheet c.s.)

Ripeto: un "current sense IC" funziona!
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Amperometro per alimentatore

Messaggioda Foto Utentedidimo » 26 mag 2018, 15:35

elfo ha scritto:Io capisco che hai dei 741 con conteniture ceramico ('na chicca!) ma volersi "incaponire" ad utilizzarli per l'uso "sbagliato" non arrivo a comprenderlo.

C'e' una miriade di integrati per lo scopo che ti sei propsoto che funzionano ' na meraviglia - cerca current sense(ing) IC.

Le mie riposte alle tue domande produrranno altre domande, comunque ci provo:
!

Grazie,sei stato sin troppo paziente comunque ho una manciata di quei 741 e volevo utilizzarli.
Quello che hai suggerito sembra possa funzionare così comincerò a montare il tutto con calma.

^_^
didimo
Foto Utentedidimo
78 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale