Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ma abbassa sta tv!!!

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: ma abbassa sta tv!!!

Messaggioda Foto Utentesetteali » 28 mag 2018, 18:03

Sono d'accordissimo con te, difatti meglio spento, se consideri che io guardo solo film vecchi visti e rivisti, pochissime cose nuove.
O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[12] Re: ma abbassa sta tv!!!

Messaggioda Foto Utentelodovico » 28 mag 2018, 18:24

setteali ha scritto:
Lancillotto ha scritto:.......
Se funzionasse bene considerando la TV spazzatura di oggi sarebbe sempre in MUTE ;-)

e se il MUTE è prolungato , va in OFF.

In pratica @lodovico vorrebbe un CAV (Controllo Automatico di Volume ) , cosa che esiste già nelle radio, lo puoi usare per quello che ti serve, è un circuito che riduce la sensibilitàa di amplificazione Radio Frequenza usando la tensione rettificata dopo il rivelatore ed è un circuito che tutte le radio hanno, perché altrimenti con segnali forti andrebbero a saturarsi..............

O_/

grazie si ma senza intervenire sul circuito...uno scatolotto esterno da porre vicino al televisore che ascolta e, nel caso, abbassa o alza il volume esattamente come fa il telecomando, se il volume supera in basso o in alto uno dei 2 limiti preimpostati
scatolotto universale di controllo volume
UVLCB
Universal Volume Level Control Box :mrgreen:
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: ma abbassa sta tv!!!

Messaggioda Foto Utentelodovico » 28 mag 2018, 18:25

EcoTan ha scritto:Un mio vecchio sogno nel cassetto è un programma che sia in grado di valutare la "utilità" di un segnale audio, con lo scopo di abbassare il volume quando il segnale diventa ripetitivo, insistente e povero di vera informazione (per esempio, un clacson prolungato). Naturalmente sono arrivato ad un tentativo di riconoscimento sonoro e poi mi sono arreso.

io mi limiterei al caso di troppo alto/basso per ora...
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo