una lavatrice risalente a circa 10 anni fa, non è più in grado di effettuare la centrifuga. Devo ancora vederla di persona, non conosco il modello. Volevo sapere se generalmente all'interno delle lavatrici il motore è dotato di condensatore e se potrebbe essere questa una delle cause del malfunzionamento.
Prima di sostituirla volevo verificare che non si tratti di un componente guasto la cui sostituzione potrebbe ancora essere conveniente.
Grazie.
lavatrice non centrifuga: possibile guasto condensatore?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ma non centrifuga solamente o proprio non gira il motore? perché in quest'ultima ipotesi potrebbero essere anche i "carboncini" di contatto troppo consumati (... se è un motore a "spazzole")...
... a me era capitato.
Max
... a me era capitato.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:potrebbero essere anche i "carboncini" di contatto troppo consumati (... se è un motore a "spazzole")...
Molto probabile, alla mia Bosch li ho sostituiti 3 volte. Il problema inizia con un suono del motore diverso dal solito e dopo qualche tempo non gira più del tutto
0
voti
edgar ha scritto: Molto probabile, alla mia Bosch li ho sostituiti 3 volte.
Scusa la curiosità ma quanti anni fa l'hai acquistata la tua lavatrice?
0
voti
edgar ha scritto:Acquistata 17 anni fa
Condensatore quasi sicuramente, l'ho sostituito un paio di anni fa nella mia lavatrice ancora perfettamente efficiente e di analoga data
PS.: Guarda che a volte non è facile individuarlo, non sempre è vicino al motore come è facile supporre
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo