Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

CIRCUITO DI REIEZIONE DI MODO COMUNE

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] CIRCUITO DI REIEZIONE DI MODO COMUNE

Messaggioda Foto Utenteerik992 » 16 giu 2018, 23:40

Buona sera vorrei proporre un esercizio su un circuito di reiezione del modo comune di un ingresso differenziale pmos. Tralasciando il calcolo del punto di lavoro dei transistor, la mia analisi si è concentrata sul calcolo della Rc in modo da massimizzare il guadagno di modo differenziale e per avere un margine di fase di 45°. Rompendo l'anello in X (metodo del rapporto di ritorno), ho calcolato che la tensione ai nodi A e A' è VA=(VT*gmo*ro3)/2, dove gmo è la transconduttanza di M0, ro3 è la resistenza di uscita del transistor M3. Ho disegnato nell'allegato del testo dell'esercizio, il circuito equivalente col quale sono riuscito a calcolare la tensione che cade ai capi della Cd, e cosa accade quando rompo l'anello. Applicando le condizioni sul margine di fase (il polo dovuto alla Cd coincide con la frequenza di attraversamento) sono riuscito ad ottenere una Rc inferiore o uguale a circa a 230 kohm. L'analisi da me effettuata è corretta? E' normale che venga maggiore delle resistenze di uscita dei transistor?
Come è possibile calcolare lo swing di uscita? Dipende dalla presenza di Rc?
Allegati
file 25.pdf
(795.17 KiB) Scaricato 105 volte
Foto Utenteerik992
0 2

0
voti

[2] Re: CIRCUITO DI REAZIONE DI MODO COMUNE

Messaggioda Foto Utenteerik992 » 25 giu 2018, 16:38

Nessuno riesce a darmi un feedback?
Foto Utenteerik992
0 2