Ciao a tutti!
Ho una domanda probabilmente stupidissima, alla quale spero possiate rispondermi.
Consideriamo un invertire monofase (ponte ad H) con modulazione a onda quadra e supponiamo che le commutazioni siano istantanee e che il carico sia resistivo. In tal caso i diodi non conducono e non commutano mai ma conducono e commutano solo gli switch. è corretto?
Dico questo perché devo fare un calcolo di perdita (per conduzione e commutazione) sotto queste ipotesi
dubbio inverter monofase a onda quadra
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
per paralizzata intendi quando si chiudono i due switch alti o bassi per annullare la tensione sul carico?
EDIT: ho detto una cavolata, i due switch alti o bassi non possono essere contemporanemente chiusi. In quel caso dovrebbero condurre un diodo e uno switch
EDIT: ho detto una cavolata, i due switch alti o bassi non possono essere contemporanemente chiusi. In quel caso dovrebbero condurre un diodo e uno switch
0
voti
Sì o anche quando si aprono tutti e quattro. Il caso da te prospettato va bene ma rimane un po' teorico perché se non c'è parzializzazione c'è il problema del dead-time fra le semionde o altrimenti sovrapposizioni.
0
voti
Mi ha tolto le parole dalla tastieraEcoTan ha scritto:c'è il problema del dead-time fra le semionde o altrimenti sovrapposizioni.
Avrà comunque filtri RC per il carico reattivo, anche questi assorbono correnti che si tramutano in potenza dissipata.
inoltre sarà sempre un calcolo empirico, hai sempre reattanze distribuite e mi pare impossibile che usi in ponte per controllare una resistenza. No?
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

5 messaggi
• Pagina 1 di 1