Non funziona.... con il comando 'git' prendo la cartella cpr; ma poi eseguendo il comando che hai indicato, non prende più nulla.
SONO DISPERATO !!!!
Libreria cpr c++
0
voti
[11] Re: Libreria cpr c++
0
voti
[12] Re: Libreria cpr c++
Perdonami se continuo a rompere, ma stamattina mi ci sono messo a scaricare la libreria cpr da git-hub; ho compilato con CMAKE, ottenuto il build ma il risultato è sempre lo stesso.
Aiutami perché sono veramente DISPERATO !!!!!
Allego in allegato il build ottenuto con CMAKE e gli screenshot... ovviamente compilo indico la cartella build con l'opzione -L
Aiutami perché sono veramente DISPERATO !!!!!
Allego in allegato il build ottenuto con CMAKE e gli screenshot... ovviamente compilo indico la cartella build con l'opzione -L
0
voti
[13] Re: Libreria cpr c++
Da utente Linux le bitmap con i messaggi d'errore sono inutili, conta il primo messaggio d'errore completo in ASCII. Hai comunque riportato la parte incompleta dell'errore, non la prima parte, credo che non specifichi dove si trova la libreria compilata e/o il suo nome quindi il linker segnala la mancanza dei simboli utilizzati. Questo errore era già presente e ho già spiegato come correggerlo.
Sempre da utente Linux quel build per me è assolutamente inutile, nei miei PC NON esiste un hard disk associato ad una lettera
P.S. Anche se tu specifichi il percorso della libreria come ho già detto, il path deve essere corretto, la libreria deve esistere, deve essere compilata nel modo corretto, altrimenti il linker segnalerà sempre errore. In altre parole quando il linker segnala l'errore ha sempre ragione.
Sempre da utente Linux quel build per me è assolutamente inutile, nei miei PC NON esiste un hard disk associato ad una lettera
P.S. Anche se tu specifichi il percorso della libreria come ho già detto, il path deve essere corretto, la libreria deve esistere, deve essere compilata nel modo corretto, altrimenti il linker segnalerà sempre errore. In altre parole quando il linker segnala l'errore ha sempre ragione.
0
voti
[14] Re: Libreria cpr c++
Il CMAKE mi da un sacco di errori, mi dice che non riesce a trovare diversi file e la cartella lib della 'build' risulta essere vuota.
Il fatto è che non so usare i comandi make e non conosco la sintassi dei makefile.
Che passi hai seguito... nella corretta sequenza ?
Il fatto è che non so usare i comandi make e non conosco la sintassi dei makefile.
Che passi hai seguito... nella corretta sequenza ?
1
voti
[15] Re: Libreria cpr c++
Di solito non serve conosce la sintassi dei Makefile visto che l'errore che riporta la maggior parte delle volte è generato da un programma esterno.
Il programma GNU Make è completamente documentato:
https://www.gnu.org/software/make/manua ... index.html
Quella libreria si compila sotto Linux con una distribuzione completa di tutti i pacchetti necessari in pochi secondi. I passaggi sono noti a qualsiasi programmatore esperto:
Se manca qualcosa viene chiaramente riportato l'errore.
Sotto Windows ignoro, esiste il porting di tutti i comandi che ho usato sotto Cygwin.
Il programma GNU Make è completamente documentato:
https://www.gnu.org/software/make/manua ... index.html
Quella libreria si compila sotto Linux con una distribuzione completa di tutti i pacchetti necessari in pochi secondi. I passaggi sono noti a qualsiasi programmatore esperto:
Codice: Seleziona tutto
git clone https://github.com/whoshuu/cpr.git
cd cpr
git submodule update --init --recursive
cd ..
mkdir cpr-build
cd cpr-build
cmake ../cpr
makeSe manca qualcosa viene chiaramente riportato l'errore.
Sotto Windows ignoro, esiste il porting di tutti i comandi che ho usato sotto Cygwin.
0
voti
[16] Re: Libreria cpr c++
Ancora domande stupide....
Ma quale sarebbe il makefile ?
perché io da Window provo a fare mingw32-make, ma come errore dice che non ci sono argomenti sufficienti.
È forse CMakeLists.txt ?
Ma quale sarebbe il makefile ?
perché io da Window provo a fare mingw32-make, ma come errore dice che non ci sono argomenti sufficienti.
È forse CMakeLists.txt ?
0
voti
[17] Re: Libreria cpr c++
Il Makefile viene generato da CMake attraverso le regole presenti nel file CMakeLists.txt. Se CMake trova degli errori vengono segnalati e non genera nessun Makefile.
Come condizione necessaria ma non sufficiente il comando "git submodule update --init --recursive" deve aver successo, altrimenti CMake segnalerà degli errori per delle mancanze.
P.S. Nei file allegati precedentemente hai il file Makefile generato per il tuo ambiente di sviluppo.
Come condizione necessaria ma non sufficiente il comando "git submodule update --init --recursive" deve aver successo, altrimenti CMake segnalerà degli errori per delle mancanze.
P.S. Nei file allegati precedentemente hai il file Makefile generato per il tuo ambiente di sviluppo.
0
voti
[18] Re: Libreria cpr c++
xyz ha scritto:P.S. Nei file allegati precedentemente hai il file Makefile generato per il tuo ambiente di sviluppo.
Credo che diventerò scemo, se non lo sono di già; ma mi sembra di impazzire.
Se il mio CMake ha generato il makefile; per quale motivo allora ha lasciato la cartella /build/lib completamente vuota ?
0
voti
[20] Re: Libreria cpr c++
xyz ha scritto:E' il compilatore nella fase del linker a generare la libreria, se esiste un qualsiasi errore dall'avvio del comando "make" viene segnalato e non genera nulla.
Dunque, riassumendo, per compliare quell'esempio di cui all'inizio (e per usare la libreria cpr); cosa devo fare ?
-) Scarico l'esempio
-) Scarico la libreria da git-hub (e i moduli ricorsivi)...
uso cmake (mingw32-make o la sequenza Linux che hai descritto)..
a questo mi aspetto di avere il build della libreria sotto la cartella /build/lib....
giusto ?
E se no; come devo procedere ulteriormente ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)