Libreria cpr c++
0
voti
[21] Re: Libreria cpr c++
CMake non è Make, sono due programmi diversi e hanno compiti diversi, il primo genera il Makefile per il secondo. Solo dopo il comando "make", se è andato a buon fine viene chiamato il compilatore per ogni file sorgente, hai la libreria compilata, altrimenti viene segnalato un errore da qualche parte.
0
voti
[22] Re: Libreria cpr c++
Quindi la cartella \build\lib verrebbe pubblicata solo ed unicamente dopo l'esecuzione del comando make ?
0
voti
[23] Re: Libreria cpr c++
«pubblicata» ?
Il comando make avvia i comandi successivi descritti nel Makefile per generare la libreria nel modo corretto. Il programma che crea i file della libreria è il linker richiamato dal compilatore nell'ultima fase di compilazione.
Ignoro le tue conoscenze informatiche ma credo che un ripasso su come funziona un compilatore sia necessario.
Il comando make avvia i comandi successivi descritti nel Makefile per generare la libreria nel modo corretto. Il programma che crea i file della libreria è il linker richiamato dal compilatore nell'ultima fase di compilazione.
Ignoro le tue conoscenze informatiche ma credo che un ripasso su come funziona un compilatore sia necessario.
0
voti
[24] Re: Libreria cpr c++
xyz ha scritto:«pubblicata» ?
Volevo scrivere 'generata'.... oramai sto sclearndo con questa benedetta libreria.
Riassumendo, alla fine del comando 'make' avrei il build della libreria cpr, e conseguentemente potrei compilare il mio esempio ?
xyz ha scritto:Ignoro le tue conoscenze informatiche ma credo che un ripasso su come funziona un compilatore sia necessario.
Sono docente di informatica alle superiori
PS: dove potrei ripassare queste nozioni ?
Credo di averne molto bisogno.
Grazie.
0
voti
[25] Re: Libreria cpr c++
Si, se il comando "make" finisce senza errori in quella directory trovi i file necessari per essere poi usati come libreria per altri programmi.
Io di solito leggo i manuali ufficiali dei programmi, ho già messo i link del manuale del GCC e del comando Make. Se cerchi esistono molte guide su come funziona il compilatore GNU GCC e i Makefile, ad esempio il primo che ho trovato:
http://www.network-theory.co.uk/docs/gccintro
sono orientati ai sistemi Posix come Linux ma quella libreria è sviluppata sotto Linux quindi spiega aspetti su come si compila sotto quel sistema operativo.
Io di solito leggo i manuali ufficiali dei programmi, ho già messo i link del manuale del GCC e del comando Make. Se cerchi esistono molte guide su come funziona il compilatore GNU GCC e i Makefile, ad esempio il primo che ho trovato:
http://www.network-theory.co.uk/docs/gccintro
sono orientati ai sistemi Posix come Linux ma quella libreria è sviluppata sotto Linux quindi spiega aspetti su come si compila sotto quel sistema operativo.
0
voti
[26] Re: Libreria cpr c++
Ho fatto il comando CMAKE (dopo aver scaricato con git la libreria e le sue dipendenze) ma ottengo questo errore:
Che vuol dire ?
Come posso rimediare ?
Codice: Seleziona tutto
davide@debian:~/lib/cpr-build$ cmake ../cpr
-- C++ Requests CMake Options
-- =======================================================
-- USE_SYSTEM_CURL: OFF
-- BUILD_CPR_TESTS: ON
-- GENERATE_COVERAGE: OFF
-- CPR_CURL_NOSIGNAL: OFF
-- USE_SYSTEM_GTEST: OFF
-- CMAKE_USE_OPENSSL: ON
-- =======================================================
-- Not using system Curl, using built-in curl project instead.
CMake Warning at opt/curl/CMakeLists.txt:50 (message):
the curl cmake build system is poorly maintained. Be aware
-- curl version=[7.56.0-DEV]
-- Performing Test OPT-Wstrict-aliasing=3
-- Performing Test OPT-Wstrict-aliasing=3 - Success
Found *nroff option: -- -man
CMake Error at /usr/share/cmake-3.7/Modules/FindPackageHandleStandardArgs.cmake:138 (message):
Could NOT find OpenSSL, try to set the path to OpenSSL root folder in the
system variable OPENSSL_ROOT_DIR (missing: OPENSSL_LIBRARIES
OPENSSL_INCLUDE_DIR)
Call Stack (most recent call first):
/usr/share/cmake-3.7/Modules/FindPackageHandleStandardArgs.cmake:378 (_FPHSA_FAILURE_MESSAGE)
/usr/share/cmake-3.7/Modules/FindOpenSSL.cmake:385 (find_package_handle_standard_args)
opt/curl/CMakeLists.txt:357 (find_package)
-- Configuring incomplete, errors occurred!
See also "/home/davide/lib/cpr-build/CMakeFiles/CMakeOutput.log".
See also "/home/davide/lib/cpr-build/CMakeFiles/CMakeError.log
Che vuol dire ?
Come posso rimediare ?
0
voti
[28] Re: Libreria cpr c++
se scrivo 'openssl' da console mi si apre una sessione
In ogni modo come posso installare OpenSSL ?
Il gestore di pacchetti me lo vede
In ogni modo come posso installare OpenSSL ?
Il gestore di pacchetti me lo vede
0
voti
[29] Re: Libreria cpr c++
Io ho scritto la libreria OpenSSL non il programma OpenSSL. OpenSSL come dice il nome è una implementazione open del protocollo Secure Socket Layer. Ti serve la libreria di sviluppo con i sui file include. Puoi avere il programma OpenSSL per gestire i certificati e altre funzioni ma non la sua libreria di sviluppo. Ti serve quella libreria compilata e compatibile con il compilatore che usi e installata nel sistema altrimenti via CMake devi specificare il path della libreria e dei file include.
P.S. Io posso solo dire come installare la libreria OpenSSL sotto i sistemi operativi POSIX come Linux, in altri sistemi operativi ignoro come fare.
P.S. Io posso solo dire come installare la libreria OpenSSL sotto i sistemi operativi POSIX come Linux, in altri sistemi operativi ignoro come fare.
0
voti
[30] Re: Libreria cpr c++
xyz ha scritto:
E come potrei fare per installarla sotto Debian ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)