Metodi Sistematici
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Non potevi dirmelo prima di farmi rielaborare il tutto per bene come avevi chiesto?
1
voti
Per il caso 1, vedo un errore nella matrice E che un secondo nel prodotto per la determinazione di V, mette a posto le cose (analogamente per il caso 2)
Per la VTh, che non può di certo essere uguale a E2, ma che deve per forza essere negativa, barrerei direttamente il valore negativo del foglio della prova, senza calcolo ferire (così come per la RTh, che deve essere maggiore di 8 e minore di 16).
Per la VTh, che non può di certo essere uguale a E2, ma che deve per forza essere negativa, barrerei direttamente il valore negativo del foglio della prova, senza calcolo ferire (così come per la RTh, che deve essere maggiore di 8 e minore di 16).
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Proprio per questo ho scritto che avrebbe dovuto scrivere quelle matrici applicando le proprietà fondamentali.
Altrimenti, il tutto si riduce a lunghi prodotti matriciali.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
E per il calcolo della Vth continua ad usare la resisistenza Rth, nonostante nell'altro suo post gli dissi che non c'entra nulla.
Nell'ultimo mio messaggio gli ho chiesto se avesse capito l'errore e lui risponde: gli altri conti sono corretti?
Non ascolta e ti fa perdere la voglia di seguirlo.
Nell'ultimo mio messaggio gli ho chiesto se avesse capito l'errore e lui risponde: gli altri conti sono corretti?
Non ascolta e ti fa perdere la voglia di seguirlo.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
2
voti
Hai ragione, te l'ho già detto che (in una diversa sede), mi ha già fatto notare che gli faccio solo perdere tempo, con le mie poco utili domande
, ... ma oggi, giusto per far "circolare l'olio" ... o meglio "l'acqua nei radiatori", ho cercato di risolvere l'enigma di queste "strane" metodologie matriciali. 
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
2
voti
RenzoDF ha scritto:con le mie poco utili domande
perdona loro Renzo, non sanno quello che fanno.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Io ho sempre usato Thevenin e Norton , mai le matrici.
Potete darmi una breve spiega per uso matrici nel processo di soluzione?
Dove posso trovare spiega nel web?
Potete darmi una breve spiega per uso matrici nel processo di soluzione?
Dove posso trovare spiega nel web?
Scopo principale della nostra vita , è dare prosieguo alla vita , come tutti gli esseri viventi fanno.
0
voti
RenzoDF ha scritto:Per il caso 1, vedo un errore nella matrice E che un secondo nel prodotto per la determinazione di V, mette a posto le cose (analogamente per il caso 2)![]()
![\bar V=\left[\begin{matrix} -40 \\-20 \end{matrix}\right] \bar V=\left[\begin{matrix} -40 \\-20 \end{matrix}\right]](/forum/latexrender/pictures/67a1bd4cb1ef4074422a2a731dc707b6.png)
![\bar {I^T}\left[\begin{matrix} -4,31 & -3,630 \end{matrix}\right] \bar {I^T}\left[\begin{matrix} -4,31 & -3,630 \end{matrix}\right]](/forum/latexrender/pictures/d742f1c6d6c8e76cb8a7fe35eee40a70.png)
![I=\left[\begin{matrix} -4,31 & 0,68 & 4,31 & -3,63 & +3,63 & -4,31 & 3,63 \end{matrix}\right] I=\left[\begin{matrix} -4,31 & 0,68 & 4,31 & -3,63 & +3,63 & -4,31 & 3,63 \end{matrix}\right]](/forum/latexrender/pictures/fac32ca3dbf2a766af908e8919c37306.png)
Così son giuste? Poi faccio lo stesso per il caso 2...
RenzoDF ha scritto:Per la VTh, che non può di certo essere uguale a E2, ma che deve per forza essere negativa, barrerei direttamente il valore negativo del foglio della prova, senza calcolo ferire (così come per la RTh, che deve essere maggiore di 8 e minore di 16).

Giusto?
EdmondDantes ha scritto:Proprio per questo ho scritto che avrebbe dovuto scrivere quelle matrici applicando le proprietà fondamentali.
Potete aprirmi gli occhi su queste proprietà per rendere i calcoli più veloci? Che effettivamente sono molto laboriosi quelli che faccio già...
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale